Chiamare senza scheda SIM nel telefono: spuntano alcuni infallibili trucchi

Chiamare senza scheda SIM nel telefono è davvero possibile: spuntano alcuni infallibili trucchi per farlo, scopriamo quali sono.

Chiamare senza SIM
Come chiamare senza scheda SIM nel telefono (Pixabay)

Gli smartphone moderni sono uno strumento fondamentale, usato soprattutto per le app da utilizzare agevolmente, questo risulta essenziale soprattutto per telefonare. Anche se chiamare con un telefono presenta ovviamente un vincolo: bisogna infatti inserire una SIM nell’apposito slot. La scheda non solo consente l’accesso a Internet sulla rete 4G o 5G ma permette anche telefonare ai numeri di rete fissa o agli altri numeri di telefono cellulare. Una cosa che però in molti non sanno è che se ci si ritrova senza scheda SIM nel telefono è possibile comunque telefonare grazie a numerose applicazioni che permettono di effettuare telefonate via internet gratuite. Scopriamo insieme quali sono.

LEGGI ANCHE >>> Netflix, indiscrezione bomba: sarà gratis su Android

Come chiamare senza scheda SIM nel telefono

Chiamare senza SIM
Le app consigliate per chiamare con il solo collegamento a internet (Pixabay)

Esistono delle applicazioni che consentono di telefonare gratuitamente nonostante non si abbia nessuna SIM inserita nel telefono. Ovviamente se la SIM non è necessaria, c’è comunque bisogno di collegare il proprio dispositivo ad una rete Wi-Fi per poter effettuare le chiamate. Una delle app molto utili da poter usare in questi casi dopo averla scaricata sul telefono è Facebook Messenger, disponibile gratuitamente per Android e per iPhone. Una volta aperta l’app basta confermare l’accesso tramite il nome utente Facebook per poi accedere alla rubrica del telefono. Basta poi cliccare in basso sul menu Persone e scorrere sul nome della persona che si vuole contattare, si dovrà procedere poi premendo sull’icona a forma di cornetta del telefono.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Casa di Carta, altissimi guadagni per Úrsula Corberó: l’acquisto ingente

App molto utile per chiamare senza SIM è Google Duo, ma anche altre più conosciute come Skipe, FaceTime, si si possiede un iPhone, o Discord. Anche se non si ha una scheda SIM nel telefono si può comunque chiamare e ricevere chiamate, l’importante è collegare lo smartphone ad una rete Wi-Fi. Per quanto riguada app come WhatsApp e Telegram queste richiedono comunque di effettuare la prima registrazione tramite codice SMS. Non possono quindi essere usate perché sarebbe necessario avere una scheda SIM inserita.

Impostazioni privacy