Meteo, fine settimana da incubo: arrivano piogge intense e neve

Questo fine settimana si prospetta da incubo a causa dell’arrivo di una nuova perturbazione che porterà intense piogge su gran parte dell’Italia: le previsioni meteo

allerta Meteo Campania
Meteo (Foto: Pixabay)

Una nuova perturbazione, la quarta del mese di dicembre, renderà questo fine settimana un vero incubo. Molte regioni dovranno infatti fare i conti con forti piogge e nevicate anche a basse quote, in particolare questo sabato. I fenomeni temporaleschi colpiranno in particolare il Centro-Sud e le Isole maggiori. Lieve miglioramento nella giornata di domani, domenica 12 dicembre.

Tornando ad oggi, è atteso un bel tempo al Nord ed in Toscana. Nuvoloso altrove, con piogge intense su tutte le regioni del Sud, quelle adriatiche e al mattino anche su Lazio e Sardegna.

Temperature in lieve rialzo al Nord, in calo altrove. Attenzione ai venti di burrasca di forte intensità al Sud e sulle Isole. Mari generalmente mossi o molto mossi.

LEGGI ANCHE—> Pensione di invalidità, con una di queste malattie l’Inps la assegna subito

Meteo, la situazione in Campania

Meteo
Un cielo in tempesta

Maltempo diffuso in Campania, in particolare al mattino, con rischio temporali sulla costa cilentana. Altrove piogge intese che nel casertano si alterneranno a schiarite. Nevicate a quote fino a 1000 metri nelle zone a confine tra Avellino e Basilicata.

LEGGI ANCHE—> Netflix, indiscrezione bomba: sarà gratis su Android

Temperature minime e massime

Aosta -3/3
Torino 0/8
Bolzano -4/8
Venezia 4/10
Trieste 4/10
Genova 4/12
Bologna 1/7
Firenze 2/10
Ancona 7/10
Perugia 2/6
Roma 6/10
L’Aquila 1/5
Pescara 8/10
Campobasso 3/6
Napoli 8/11
Potenza 2/5
Catanzaro 8/10
Palermo 12/14
Cagliari 10/13

Impostazioni privacy