Napoli, positivo al Covid seduto in un bar: denunciato

Napoli, la Polizia stradale di Fuorigrotta ha scoperto un quarantacinquenne positivo al Covid comodamente seduto in un bar: denunciato 

napoli
Intervento della Polizia (Getty Images)

La Polizia stradale di Fuorigrotta ha scoperto un uomo mentre era seduto comodamente ai tavolini del bar nonostante fosse positivo al Covid e dunque avrebbe dovuto trovarsi in quarantena. L’incredibile scoperta è avvenuta nel corso dei controlli per il rispetto della normativa per il contrasto al Covid-19. Il quarantacinquenne è titolare di una regolare certificazione sanitaria, valida in Italia ed in Europa.

Tuttavia, attraverso degli ulteriori controlli, è emersa la positività, dallo scorso 6 dicembre, al coronavirus e quindi doveva rimanere in stato di isolamento domiciliare. Le Forze dell’Ordine lo hanno denunciato per il mancato rispetto della normativa di contrasto del virus. Inoltre, hanno posto l’autovettura sulla quale viaggiava sotto sequestro amministrativo ai fini della confisca. Infine la Polizia ha interdetto l’accesso al locale commerciale dell’area di servizio interessata ed il gestore ha provveduto a far sanificare i locali.

LEGGI ANCHE —> La Porta Rossa 3, riprese finite ufficialmente: quando andrà in onda

Grenpass, controlli della Polfer sui treni a Napoli

Napoli
Importante novità per la Stazione di Napoli Centrale (via WebSource)

La Polizia Ferroviaria, nella stazione di Napoli Centrale, durante i controlli predisposti in occasione della festività dell’8 dicembre ha denunciato all’Autorità Giudiziaria tre persone, responsabili di alcune violazioni di legge.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bonus vacanze vicino alla scadenza: cosa succede se non si parte per Covid

Inoltre, un trentasettenne italiano ha mostrato al capotreno una certificazione sanitaria non corrispondente al nome riportato sul proprio titolo da viaggio. Il personale Polfer del Settore Operativo di Napoli Centrale l’ha denunciato per sostituzione di persona e tentata truffa. Nella stessa giornata, è partita una denuncia anche nei confronti di un quarantaduenne per resistenza ed oltraggio ai danni degli operatori Polfer, trovato senza green pass e senza indossare la mascherina.

Impostazioni privacy