Meteo, nuovo vortice ciclonico: persiste il maltempo sull’Italia

Continua l’ondata di maltempo sul nostro Paese: le previsioni meteo e le temperature nel dettaglio per la giornata odierna.

Meteo
Meteo (Getty Images)

L’ennesimo vortice ciclonico si abbatte sull’Italia in queste ore e creerà una nuova ondata di maltempo. L’aria fredda darà filo da torcere per tutto il fine settimana facendo calare ulteriormente le temperature. In diverse regioni, infatti, le minime scenderanno di qualche grado sotto lo zero. Il nuovo peggioramento porterà con sé piogge e nevicate anche a bassa quota, soprattutto su Lombardia e Piemonte.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Il Dipartimento di Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo di colore gialla su Umbria, Lazio, Molise, Campania, parte di Basilicata, Calabria e Sicilia. Nel comunicato apparso sul sito ufficiale della Protezione Civile si fa riferimento a rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento da forti a burrasca, con rinforzi fino a burrasca forte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus vacanze vicino alla scadenza: cosa succede se non si parte per Covid

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

allerta meteo Campania
Allerta meteo gialla

La Regione Campania, come anticipato in precedenza, rientra tra i territori per i quali la Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo di colore giallo. La situazione climatica ripercorrerà gli scenari già visti nella giornata di ieri.

LEGGI ANCHE >>> Emergenza freddo, apertura notturna della stazione Museo a Napoli

Dopo una mattinata abbastanza stabile seguiranno un pomeriggio ed una serata all’insegna del maltempo e delle piogge forti. Previste anche nevicate di poca intensità sui rilievi a circa 700 metri.

Temperature minime e massime

Aosta -3/1
Torino -1/4
Milano -2/2
Trento -4/4
Bolzano -6/1
Venezia 2/7
Trieste 4/9
Genova 4/10
Bologna -1/5
Firenze 1/6
Ancona 4/9
Perugia 2/5
Roma 5/11
L’Aquila 1/5
Pescara 7/10
Campobasso -1/7
Napoli 10/13
Bari 5/13
Potenza 0/6
Catanzaro 6/10
Palermo 11/15
Cagliari 10/15

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy