Napoli-Leicester 3-2: highlights, pagelle e tabellino

Europa League, ultima giornata della fase a gironi: Napoli-Leicester highlights, pagelle e tabellino in anteprima a fine partita.

Napoli Leicester highlights
Napoli-Leicester (Getty Images)

Ultima partita della fase a gironi di Europa League. Nel gruppo del Napoli può ancora succedere di tutto: dalla qualificazione come prima del girone al mancato passaggio del turno. Il Leicester City era l’avversaria più temuta nel giorno dei sorteggi, oggi è l’avversaria contro cui si decidono le sorti europee degli azzurri. Un po’ a sorpresa a comandare è lo Spartak Mosca prima di scendere in campo per gli ultimi novanta minuti.

Pronti, via e il Napoli va in vantaggio con Ounas. L’esterno è la sorpresa nella formazione titolare scelta da mister Spalletti. Minuto 4: ripartenza veloce di Zielinski che intercetta il possesso a centrocampo e appoggia palla a Petagna. La conclusione dell’attaccante viene respinta, in area Adam Ounas incrocia da destra verso sinistra e batte il portiere con una traiettoria rasoterra. Il raddoppio arriva venti minuti dopo con un Elif Elmas in stato di grazia: ancora Zielinski sale in cattedra, serve Petagna tra le linee che porta palla e avanza al centrocampista macedone. A pochi metri dalla linea e a porta vuota è un gioco da ragazzi per Elmas fare il 2-0. Pochi minuti dopo il Leicester accorcia le distanze prima con Evans e poi trova il pareggio con Dewsbury-Hall intorno alla mezz’ora di gioco. 2-2 all’intervallo, senza Lozano uscito dal campo per un infortunio e sostituito da Malcuit.

LEGGI ANCHE –> Bonus vacanze in scadenza: cosa succede se non si parte causa Covid

Nel secondo tempo si riparte subito forte. Elmas riporta subito avanti i suoi con il 3-2, l’azione successiva fa stampare la palla di Maddison sul palo. Emozioni e brividi senza fine in Napoli-Leicester allo stadio Maradona. Gli inglesi di Brendan Rodgers aumentano la pressione nel finale, mentre la pioggia bagna fitta il campo di Fuorigrotta. Spalletti getta nella mischia Manolas per difendere il risultato che garantisce la qualificazione al Napoli. Azzurri secondi nel girone alle spalle dello Spartak Mosca, Leicester retrocesso in Conference League.

GUARDA QUI –> Questi cibi sono illegali in Italia: alcuni sono incredibili!  

Napoli-Leicester: highlights, pagelle e tabellino

Napoli Leicester highlights
Infortunio Lozano in Napoli-Leicester (Getty Images)

Il tabellino di Napoli-Leicester

NAPOLI (4-2-3-1): Meret 5; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6, Juan Jesus 5,5, Mario Rui 6; Demme 6 (78′ Manolas SV), Zielinski 7; Ounas 6,5 (63′ Mertens 6,5), Lozano 5 (45′ Malcuit 6), Elmas 7; Petagna 6,5.

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Evans, Soyuncu, Bertrand; Tielemans (77′ Soumaré), Ndidi; Dewsbury-Hall (89′ Albrighton), Maddison, Barnes (71′ Daka); Vardy.

MARCATORI: 4′ Ounas, 24′, 54′ Elmas, 27′ Evans, 33′ Dewsbury-Hall
AMMONITI: Petagna, Demme


Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!


  • Per gli highlights della partita vai sull’app di Dazn: qui potrai guardare i goal e le migliori azioni di Napoli-Leicester.
  • La classifica finale del girone di Europa League:
  1. Spartak Mosca 10
  2. Napoli 10
  3. Leicester City 8
  4. Legia Varsavia 6

Le statistiche Opta

  • Quattro dei sette goal realizzati da Adam Ounas con la maglia del Napoli sono arrivati in Europa League.
  • Eljif Elmas è il primo centrocampista del Napoli a realizzare una marcatura multipla in una competizione europea da Marek Hamsik contro il Wolfsburg nell’aprile 2015.
Impostazioni privacy