Teatro San Carlo, assembramento per la prima: il direttore Asl Na1 va via

Teatro San Carlo, grande assembramento per la prima del film di Sergio Rubini: il direttore Asl Na1 Ciro Verdoliva decide di andare via.

teatro san carlo
Teatro San Carlo (Facebook)

Momenti di tensione a causa della troppa ressa al botteghino del Teatro San Carlo contro ogni normativa anti Covid-19. Il direttore dell’Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva, era presente e ha chiamato gli ispettori per poi abbandonare il teatro in segno di dissenso. Questo è quanto accaduto fuori dal teatro partenopeo per visionare la prima del film di Sergio Rubini dedicato ai fratelli De Filippo. Non possiamo permetterci di dare questa immagine di Napoli, queste sono state le parole di Verdoliva, visibilmente innervosito dall’accaduto.

LEGGI ANCHE >>> Super Green Pass, come funziona la VerificaC19: tutti i dettagli

Teatro San Carlo, grande assembramento per la prima

Teatro San Carlo
La prima al Teatro San Carlo (via social)

Ciro Verdoliva ha fortemente condannato l’accaduto mostrando tutto il suo disappunto.Arrivare al Teatro San Carlo all’orario stabilito dagli organizzatori via email e trovare un simile assembramento credo sia prima di tutto un insulto ai nostri sforzi quotidiani nella lotta alla diffusione del contagio. Per questo, anche se a malincuore ho deciso di andare via. Prima però ho chiesto alle forze dell’ordine di intervenire con gli organizzatori dello spettacolo, così da sciogliere il prima possibile quell’assurdo assembramento. […] Questa è certamente una serata da dimenticare, che non rispecchia gli sforzi fatti per combattere la pandemia”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scavi di Ercolano, apertura straordinaria per l’Immacolata: l’evento

Gli ispettori della vigilanza sanitaria dell’Asl Napoli 1 Centro sono intervenuti durante la proiezione del film I fratelli De Filippo a cui partecipano i presidenti del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati e della Camera Roberto Fico, il sottosegretario Enzo Amendola, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e altri rappresentati istituzionali. Anche lo scrittore Maurizio De Giovanni, tra gli invitati per vedere la prima, ha deciso di abbandonare il Teatro. “Trovo incredibile quello che è accaduto stasera al San Carlo con un’organizzazione in spregio di ogni cautela sanitaria. Stavamo in fila uno sopra l’altro, una cosa incredibile. Non mi sono sentito al sicuro e ho preferito andare via.

Impostazioni privacy