Martha De Laurentiis è morta a 67 anni: il ricordo di Aurelio De Laurentiis

Martha De Laurentiis, la nota produttrice cinematografica moglie di Dino De Laurentiis, è morta a 67 anni: il ricordo di Aurelio De Laurentiis.

Martha De Laurentiis
Martha De Laurentiis, la morte della nota produttrice cinematografica (via social)

Lutto nel mondo del cinema, è scomparsa all’età di 67 anni Martha De Laurentiis, produttrice cinematografica e moglie di Dino De Laurentiis, deceduto nel 2010 all’età di 91 anni. A dare la triste notizia è stato il nipote Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. Martha Schumacher era nata nel 1954 a Lancaster, negli Stati Uniti. Dopo essersi laureata alla Ball State university e aver mosso i primi passi nel mondo del cinema come assistente produttrice, nel 1980 incontrò Dino De Laurentiis. I due hanno avuto due figlie: Carolyna e Dina. Fra i film di Martha ci sono titoli storici come Unico indizio la luna piena, Cordice Magnum, Hannibal. In totale ha prodotto oltre 20 pellicole.

LEGGI ANCHE >>> PlayStation, la Sony risponde alla Microsoft: arriva una grande novità

Martha De Laurentiis è morta, il ricordo di Aurelio De Laurentiis

Martha De Laurentiis
Martha De Laurentiis, le cause della morte (via social)

Ad annunciare la morte di Marta è stato il nipote Aurelio De Laurentiis, figlio del fratello di Dino. Queste la parole condivise dal presidente del Napoli sui propri profili social: “Sono molto triste per la scomparsa di Martha, moglie di Dino. Abbiamo trascorso insieme tanti momenti indimenticabili a Los Angeles e a Capri, in Turchia e in Africa, a Londra, Amsterdam e Parigi. Ho parlato con le figlie Carolyna e Dina, cugine dolcissime e americane con un cuore napoletano. Dopo una malattia terribile affrontata con coraggio e determinazione, Martha purtroppo ci ha lasciato con la testimonianza di un desiderio vitale di voler sconfiggere qualunque avversità. Mi mancherà la sua voglia di imparare l’italianità e la napoletanità. Riposa in pace”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scavi di Ercolano, apertura straordinaria per l’Immacolata: l’evento

La donna ha combattuto nell’arco di quest’anno contro una forma di tumore al cervello inoperabile. Martha all’inizio ha iniziato ad accusare un mal di testa insistente scambiato per stress da Covid, fino a settembre del 2020 quando, in partenza da Capri per il Festival di Venezia, sviene all’improvviso. Dopo averla ricoverata d’urgenza, le viene diagnosticato un tumore diffuso al cervello.

Impostazioni privacy