Scavi di Ercolano, apertura straordinaria per l’Immacolata: l’evento

Scavi di Ercolano | L’8 dicembre, in occasione della festa dell’Immacolata, il parco archeologico resterà aperto al pubblico: i dettagli

Ercolano parco archeologico
Scavi (Getty Images)

In occasione della Festa dell’Immacolata, mercoledì 8 dicembre, il parco archeologico di Ercolano verrà aperto al pubblico in via straordinaria. I visitatori potranno dunque visitare, oltre alle domus, anche l’area dell’antica spiaggia. In questa zona attualmente ci sono dei lavori in corso per consentire un nuovo collegamento con la zona di Villa dei Papiri. Così facendo si permetterà ai turisti di fare lunghe passeggiate proprio come succedeva nell’antichità.

Dalla riapertura a giugno il Parco di Ercolano vive una ripresa che lo vede protagonista nel panorama culturale a vari livelli“. L’interesse dei visitatori cresce anche nel periodo invernale. In tal modo si darà l’opportunità a chi sta trascorrendo giorni di ferie di poter godere del clima di rinascita che si respira a Ercolano“, ha affermato il direttore Francesco Sirano.

LEGGI ANCHE —> GF Vip, una concorrente è stanca: “Preferivo non essere considerata”

Tutti gli eventi in programma l’8 dicembre

ercolano
San Gregorio Armeno (Fonte: Facebook)

Per festeggiare la festa dell’Immacolata, sono tantissimi gli eventi organizzati per l’occasione. Nella notte tra il 7 e l’8 dicembre, le storiche botteghe artigiane di San Gregorio Armeno rimarranno aperte fino a tarda notte. Nel corso della serata, inoltre, ci sarà anche la musica, le performance artistiche, l’arrivo degli zampognari e la possibilità di visitare la Basilica di San Lorenzo Maggiore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Super Green Pass, come funziona la VerficaC19: tutti i dettagli 

Inoltre a Napoli torna il grande evento musicale organizzato dall’Associazione Culturale Noi per Napoli presso il Complesso Monumentale di Sant’Anna dei Lombardi, con un repertorio dedicato alle più belle Ave Marie, di Caccini, Gounod, Adam, Schubert, Verdi, Mascagni. Invece, nella Galleria Borbonica si terrà il Concerto al Buio, un’esperienza sensoriale rara. Infine, il Parco Robinson all’interno della Mostra D’Oltremare si trasforma nell’incantato Villaggio di Santa Claus. Per l’occasione i bambini potranno imbucare la propria lettera nella buca postale di Babbo Natale.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy