GameStop, pericolo truffe online: come comprare in sicurezza

GameStop avverte del pericolo truffe online: come comprare in sicurezza e come riconoscere le offerte che nascondono danni per chi compra.

GameStop
GameStop Italia

La catena di videogiochi GameStop mette in guardia dal pericolo di truffe online. “Attenzione alle truffe – scrivono sulla propria pagina Facebook ufficiale – GameStop consente l’acquisto SOLO tramite il sito ufficiale gamestop.it e tramite i propri negozi. Qualsiasi altra offerta a nome della catena proveniente da negozi fisici o online diversi da www.gamestop.it è da considerarsi una truffa.

Se hai qualche sospetto di sito malevolo o non sei sicuro di un offerta che hai visto al di fuori dei canali ufficiali, ti chiediamo di contattarci tramite messaggio privato o al Servizio Clienti, effettueremo i dovuti controlli. Grazie per la collaborazione”.

LEGGI ANCHE –> Carta d’Identità: bisogna sempre portarla con sé quando si esce?

Gamestop, truffe online: come acquistare in sicurezza

GameStop
Truffa online

L’azienda ha comunicato di essere venuta a conoscenza – grazie alle segnalazioni ricevute – di una serie di siti truffa che spacciandosi per GameStop propongono prodotti eccessivamente scontati o inesistenti. Al fine di salvaguardare la sicurezza di chi acquista online, ecco una serie di consigli utili:

  • Diffidate di siti internet diversi da quello ufficiale: controllate sempre l’URL ed accertatevi che non abbia stringhe anomale.
  • Diffidate da promozioni non comunicate anche sui canali ufficiali della nota catena di videogiochi.
  • Controllate i sistemi di pagamento e la web reputation del sito.
  • Verificate le immagini e le descrizioni dei prodotti, spesso non coerenti col prodotto stesso.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Infine, l’invito al buon senso: non fidatevi delle prime apparenze ed informate il Servizio Clienti, segnalando le eventuali anomalie riscontrate. In questo modo si potrà contribuire a prevenire e combattere tutte le iniziative fraudolente di tale genere.

Impostazioni privacy