Meteo, condizioni climatiche più stabili in tutta Italia: le previsioni

Meteo, condizioni climatiche più stabili in tutta Italia anche se le temperature continuano ad essere in calo: le previsioni di oggi.

meteo
Cielo sereno (Pixabay)

L’Italia è stretta dalla morsa del freddo con venti artici che soffiano sulla penisola. Nel corso della giornata di oggi ci sarà un netto miglioramento delle condizioni atmosferiche anche se le temperature continueranno a scendere. Nelle varie regioni il cielo sarà infatti sereno o comunque poco nuvoloso. Al Nord la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno. In serata però il tempo potrebbe peggiorare al Nordovest con neve in collina.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Generali condizioni di bel tempo caratterizzeranno anche le regioni italiane centrali con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno sulle regioni peninsulari ma con alcune nubi sparse in Sardegna e qualche piovasco al mattino.

LEGGI ANCHE >>> Bonus divorziati, assegno fino a 800 euro per i genitori in stato di bisogno

Il meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

meteo
Previsioni meteo oggi (Pixabay)

Nelle regioni meridionali nel corso della giornata di oggi il tempo sarà localmente instabile. Prevista infatti qualche pioggia in particolare sulla Puglia centro-meridionale, sulla Sicilia settentrionale e più locale sulla Calabria e sul potentino. Possibili nevicate anche a bassa quota. Miglioramento delle condizioni atmosferiche in Campania, dove si avrà un cielo prevalentemente sereno e solo localmente nuvoloso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp grandissima novità per gli audio: cosa cambia nelle chat

Temperature minime e massime

Aosta -3/5
Torino -4/6
Milano -3/6
Trento 0/10
Bolzano -6/8
Venezia 2/7
Trieste 1/8
Genova 6/11
Bologna -2/7
Firenze -1/9
Ancona 4/9
Perugia -2/6
Roma 3/11
L’Aquila -2/5
Pescara 6/10
Campobasso -1/5
Napoli 5/11
Bari 8/11
Potenza -1/3
Catanzaro 4/11
Palermo 12/14
Cagliari 10/16

Impostazioni privacy