Covid Campania, De Luca: “Rischiamo di chiudere tutto per 5 mesi”

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha voluto fare un appello ai concittadini per la situazione Covid. Le sue parole.

Covid Campania De Luca
Le parole del governatore campano (Pagina Facebook Vincenzo De Luca)

A margine dell’inaugurazione del nuovo parcheggio di Piazza della Libertà, a Salerno, il presidente della Regione Campania ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa. Vincenzo De Luca ha voluto lanciare l’ennesimo appello ai concittadini affinché rispettino le regole ed evitino comportamenti irresponsabili.

La situazione Covid, in tutto il Paese, sta lentamente peggiorando. Oggi in Italia abbiamo superato i 15mila casi, ma c’è da sottolineare il dato dei tamponi analizzati: quasi 700mila. In Campania i positivi sono oltre mille su oltre 35mila test. Un trend in salita che con il diffondersi della variante Omicron non può essere sottovalutato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Meteo per l’Immacolata, nevicate e maltempo: previsioni e temperature

Covid Campania: le parole di De Luca

Covid Campania
Vincenzo De Luca (Getty Images)

“Il giorno 16 comincia la campagna di vaccinazione per i bambini della fascia d’età tra i 5 e gli 11 anni. Abbiamo fatto una scelta in Campania: avere aree separate tra adulti e bambini. Si tratta di un tema delicato che va affrontato con equilibrio e misura. La vaccinazione per i piccoli serve per uscire dal calvario del Covid ed evitare di chiudere le scuole”, ha spiegato De Luca.

LEGGI ANCHE >>> Giocattolo sospeso 2021: l’iniziativa di solidarietà del Comune di Napoli

Il presidente, poi, ha lanciato un appello: “Chiedo ai nostri concittadini di aiutarci con il senso di responsabilità. Gli assembramenti non vanno bene, bisogna essere vigili ed attenti. Mi sono rasserenato per i fatti del San Carlo perché avevano tutti la mascherina, ma sono intervenute le forze dell’ordine”.

Infine, De Luca non ha usato giri di parole: “Per una giornata di festa, di perdita di regole, rischiamo di chiudere tutto per i 5 mesi successivi. Ne vale la pena? Un po’ di sacrificio. Lo dico perché ci avviciniamo a Natale e Capodanno. Ai genitori: controllate i vostri figli. Si evitino festini”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy