Meteo per l’Immacolata, nevicate e maltempo: previsioni e temperature

Nevicate a bassa quota, temporali e maltempo al Nord e su gran parte del Paese: il meteo per l’Immacolata nel dettaglio. Previsioni e temperature.

Meteo
Neve (Getty Images)

Una perturbazione atlantica porterà una nuova ondata di maltempo sul nostro Paese. Calano le temperature da Nord a Sud con un netto peggioramento della situazione generale. Al settentrione previste nevicate anche a bassissima quota, precipitazioni diffuse anche al Centro e al meridione con raffiche di vento di forte intensità. Con ogni probabilità bisognerà rimandare le gite fuori porta usuali dell’8 dicembre.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Il Dipartimento di Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo di colore giallo per ben 9 Regioni del nostro Paese. In particolare, si tratta delle seguenti zone: “l’intero territorio di Toscana, Lazio, Umbria e Basilicata e su parte di Abruzzo, Calabria, Molise, Friuli Venezia Giulia e Veneto”.

LEGGI ANCHE >>> Amici 21, ennesima brutta figura per gli allievi: le severe punizioni

Meteo per l’Immacolata: la situazione in Campania nel dettaglio

Meteo
Napoli al tramonto (Getty Images)

La Regione Campania non rientra tra quelle per le quali il Dipartimento di Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo. Il giorno dell’Immacolata partirà nel migliore dei modi con il cielo soleggiato in mattinata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giocattolo sospeso 2021: l’iniziativa di solidarietà del Comune di Napoli

Con il trascorrere delle ore, però, si avrà un graduale peggioramento su tutta la Regione. Il pomeriggio sarà nuvoloso, con maltempo locale. La sera, invece, piogge e temporali diffusi. Le temperature saranno in linea con quelle registrate nella giornata di martedì 7 dicembre.

Temperature minime e massime

Aosta 0/2
Torino 0/3
Milano 0/2
Trento 0/3
Bolzano -2/2
Venezia 2/9
Trieste 2/10
Genova 3/11
Bologna 0/5
Firenze 2/9
Ancona 3/10
Perugia -1/7
Roma 5/15
L’Aquila -1/8
Pescara 5/12
Campobasso -2/8
Napoli 5/14
Bari 5/12
Potenza -1/7
Catanzaro 2/13
Palermo 12/18
Cagliari 12/18

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy