Napoli, Osimhen stringe i denti: accelerati i tempi di recupero

Buone notizie per il Napoli. Infatti si avvicina il rientro di Victor Osimhen, con l’attaccante nigeriano pronto al recupero in tempi record.

Osimhen
L’attaccante nigeriano pronto ad accorciare i tempi di recupero (via Getty Images)

Non è stata una settimana facile per il Napoli, che ha rischiato di essere beffato dal Sassuolo, dopo aver sciupato i due goal di vantaggio. Ma a far rammaricare gli azzurri non sono solamente i tre punti persi, ma soprattutto gli infortuni rimediati da Lorenzo Insigne, Kalidou Koulibaly e Fabiàn Ruiz. Specialmente gli infortuni del difensore e del centrocampista sono più preoccupanti del previsto.

Fortunatamente dall’infermeria sembrerebbe arrivare un’ottima notizia. Infatti Victor Osimhen sembrerebbe aver accorciato i tempi di recupero. L’attaccante nigeriano, infatti, è uscito infortunato dal match di San Siro contro l’Inter. Infatti dopo uno scontro aereo con Milan Skriniar, l’attaccante ha riportato delle fratture pluriframmentarie e scomposte dell’osso malare che l’hanno costretto all’intervento chirurgico. Per lui erano previsti ben tre mesi di stop, ma il numero 9 azzurro sembrerebbe pronto a tornare prima.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, brutte notizie per Koulibaly e Fabian Ruiz: i tempi di recupero

Napoli, nuova tac per Osimhen: si attende il via libera dei medici

osimhen
L’attaccante nigeriano a terra durante il match contro l’Inter (via Getty Images)

Stando alle ultime notizie, lunedì scorso Victor Osimhen ha tolto i punti di sutura e si sente meglio ed ha iniziato già a lavorare con cyclette e tapis roulant. Tra quattro giorni l’attaccante si sottoporrà nuovamente a tac e radiografia. Una volta avuti i risultati, i medici decideranno se dare il via libera o meno. Inoltre secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ alcuni specialisti stanno già lavorando a realizzare una maschera in carbonio per proteggere il volto del numero 9 azzurro.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Milan, possibile lungo stop per Kjaer: i nomi per sostituirlo

L’operazione al momento è molto complessa, ma il Napoli continua a sperare. Infatti il sogno di mister Luciano Spalletti è di avere a disposizione l’attaccante per la sfida contro il Milan del prossimo 19 dicembre. Al momento però non c’è alcuna certezza sulle condizioni dell’attaccante e saranno fondamentali i risultati di tac e radiografia per stabilire i tempi di recupero. In caso di risultati negativi il bomber nigeriano tornerebbe direttamente a gennaio 2022.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy