Napoli, brutte notizie per Koulibaly e Fabian Ruiz: i tempi di recupero

Brutte notizie in casa Napoli dopo gli infortuni di Koulibaly, Fabian Ruiz e Insigne. L’infermeria è piena, emergenza totale per Spalletti.

Koulibaly
Brutte notizie per il difensore senegalese (via Getty Images)

La partita contro il Sassuolo ha lasciato l’amaro in bocca al Napoli, che ha sciupato un doppio vantaggio riuscendo ad uscire dal Mapei Stadium con solo un punto. La serata però è stata rovinata completamente dagli infortuni. Infatti nella trasferta emiliana, la formazione partenopea è arrivata già senza Zambo Anguissa e Victor Osimhen. In seguito alla partita l’infermeria del Napoli si è riempita a causa degli infortuni di Kalidou Koulibaly, Fabiàn Ruiz e Lorenzo Insigne.

I primi due salteranno sicuramente il big match del sabato sera contro l’Atalanta, mentre il capitano potrebbe esserci in extremis. In seguito ai primi accertamenti preoccupano particolarmente le condizioni del difensore senegalese. Infatti per quanto riguarda KK potrebbe trattarsi addirittura di uno stiramento, con il senegalese che dovrebbe stare fermo per circa 30 giorni. Gli azzurri quindi potrebbero averlo direttamente dopo la Coppa d’Africa.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Sassuolo-Napoli 2-2: highlights, voti, pagelle e tabellino

Napoli, si teme uno stiramento per Koulibaly: stop di 30 giorni per il difensore

Koulibaly
Il difensore abbraccia Victor Osimhen al termine di una partita (via Getty Images)

Oltre a Kalidou Koulibaly che ne avrà per almeno 30 giorni, il Napoli dovrà fare a meno anche di Fabiàn Ruiz che nel corso della partita contro il Sassuolo ha subito un fastidio all’adduttore. Lo spagnolo ha provato a stringere i denti, ma dopo due minuti è stato costretto alla sostituzione. Il problema è concreto e non è nemmeno la prima volta che si presenta in questa stagione. Il centrocampista quindi non sarà presente contro l’Atalanta.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Napoli: l’agente del top player rivela il suo futuro

C’è un cauto ottimismo per Lorenzo Insigne che è uscito dopo il primo tempo contro il Sassuolo per un indurimento del polpaccio. Le condizioni del capitano del Napoli sembrano però migliori, visto che la sua sostituzione anticipata è stata solo a scopo precauzionale. Adesso però è in dubbio la presenza anche del numero 24 contro i bergamaschi. Luciano Spalletti quindi dovrà affrontare l’emergenza in difesa, schierando con molte probabilità l’inedito duo Rrahmani-Juan Jesus.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy