Meteo, piogge e freddo intenso su gran parte del paese: le previsioni

Con l’arrivo di dicembre, oltre a continue perturbazioni, stanno calando di colpo anche le temperature sull’intera Penisola. Le previsioni meteo

Meteo
Meteo (Pixabay)

Nelle ultime due settimane l’Italia non ha tregua a causa di continue perturbazioni che si susseguono. Una nuova, ma veloce, si sta facendo strada dall’Atlantico. I suoi effetti saranno visibili a partire da venerdì, quando molte regioni saranno alle prese con piogge ed un aumento dell’umidità.

Per quanto riguarda la giornata di oggi, giovedì 2 dicembre, piogge e rovesci colpiranno Emilia-Romagna, la Sardegna e le regioni del centro. Attesi forti temporali su Lazio e Campania. Parziali schiarite invece sulle regioni del Nord. Attese anche nevicate a basse quote sulle Alpi Orientali.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Temperature in ulteriore calo al Centro ed al Nord con lo zero termico che verrà raggiunto in diverse zone. Lieve e temporaneo aumento invece al Sud. Venti tesi di Maestrale in Sardegna, Libeccio altrove.

LEGGI ANCHE—> Imu in scadenza a dicembre: chi può ottenere riduzioni ed esenzioni

Meteo, la situazione in Campania

Tempo instabile in Campania con possibili temporali e rovesci di forte intensità a partire dal mattino. La Regione ha infatti diramato l’allerta meteo con bollino arancione dalla mezzanotte (le zone interessate).  Nel corso del pomeriggio si vedranno temporanee schiarite, fatta eccezione per le zone del Beneventano e Casertano. Fenomeni a carattere temporalesco per le zone a confine con il Lazio.

Temperature minime e massime

Aosta 1/5
Torino 1/8
Milano 4/9
Trento 3/11
Bolzano 0/11
Venezia 7/9
Trieste 9/12
Genova 9/12
Bologna 5/8
Firenze 10/11
Ancona 10/13
Perugia 8/10
Roma 13/15
L’Aquila 6/9
Pescara 11/15
Campobasso 7/9
Napoli 13/15
Bari 7/17
Potenza 6/9
Catanzaro 9/16
Cagliari 12/15

Impostazioni privacy