Scuole chiuse a Napoli domani giovedì 2 dicembre

Scuole chiuse a Napoli domani giovedì 2 dicembre. Il sindaco firma l’ordinanza per ogni ordine e grado: è allerta meteo arancione in città.

scuole chiuse napoli
Banchi di scuola (Getty Images)

Allerta meteo arancione a Napoli e in tutta la regione Campania nella giornata di domani, giovedì 2 dicembre 2021. Il sindaco del capoluogo partenopeo ha firmato in serata l’ordinanza per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale di Napoli.

Avviso di allerta meteo per fenomeni meteorologici avversi previsti dalle ore 00:00 alle 23:59 di giovedì 2 dicembre 2021. Fenomeni rilevanti: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata o forte intensità. Venti tendenti a forti sud-occidentali dal pomeriggio, con possibili raffiche nei temporali. Mare agitato dal pomeriggio, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Il livello di allerta è arancione. I parchi cittadini resteranno chiusi, ha fatto sapere nel pomeriggio il Comune di Napoli.

LEGGI ANCHE –> Allerta meteo arancione da mezzanotte: i comportamenti da evitare! 

Scuole chiuse a Napoli, l’annuncio del Comune

scuole chiuse Napoli
Allerta meteo arancione

Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha firmato in serata l’ordinanza con la quale vengono chiuse domani 2 dicembre “le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado compresi gli asili nido”. Il provvedimento si è reso necessario in conseguenza dell’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile regionale considerato che “l’intensificarsi del vento nelle ore pomeridiano coincide con il termine delle lezioni scolastiche e l’uscita da scuola degli alunni”. Dunque, il rischio principale per gli alunni delle scuole saranno proprio le raffiche di vento.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy