Variante Omicron in Campania, De Luca: “Ormai è diffusa, serve prudenza”

Aumenta il bilancio dei casi positivi alla variante Omicron in Campania: le parole del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Variante Omicron Campania
Il presidente Vincenzo De Luca in conferenza

La variante Omicron preoccupa l’Occidente dopo la diffusione in diversi Paesi. La Regione Campania è la prima in Italia ad aver individuato il paziente portatore del nuovo ceppo nel nostro Paese. Come già noto si tratta di un cittadino di Caserta che si trovava in Africa per motivi di lavoro ed al rientro è risultato positivo.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

In queste ore il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha voluto fare il punto con la stampa della situazione. A seguito della presentazione degli esiti del bando regionale per il sostegno alle proposte di valorizzazione dell’Architettura Moderna e Contemporanea, il presidente ha rilasciato alcune dichiarazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Variante Omicron a Caserta: tre positivi nella classe del figlio del paziente 0

Variante Omicron in Campania: le parole di De Luca

variante omicron campania
La situazione pandemica all’interno del capoluogo campano (via Getty Images)

In queste ore il presidente della Regione Campania ha fatto alla stampa il punto della situazione del Covid-19 in Campania. Di seguito alcune delle dichiarazioni principali.

Sono già 5 i contagi con la variante. Dal tracciamento del paziente zero abbiamo trovato i bambini, la badante e uno del personale scolastico. Sto rivedendo il film di due anni fa quando abbiamo trovato il primo caso nel Cilento. Ormai la variante è diffusa. Nessuna angoscia, ma grandissima prudenza altrimenti si chiude tutti. In Campania l’obbligo della mascherina ce l’abbiamo da sempre, non aspettavamo il Governo. Faccio un invito alle forze dell’ordine affinché si rafforzino i controlli. Nel frattempo dobbiamo completare la campagna di vaccinazione”, ha spiegato il presidente De Luca.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, guasti sulla linea 1 della metro: forti polemiche dei cittadini

“Per quello che mi riguarda è indispensabile avviare la campagna di vaccinazione per i bambini dai 5 agli 11 anni per evitare di chiudere le scuole. Dobbiamo dare prova di responsabilità e razionalità. Senza aspettare le nuove circolari”, rivela il presidente della Regione Campania. “Il dato dei 5 positivi è indicativo del fatto che l’ondata è già partita. Scuole chiuse? Mi hanno attribuito parole mai dette, cosa confermo? Le palle che sono girate?! Come bisogna fare in questo paese. È chiaro che se continuiamo a non vaccinarci l’esito sarà quello”, ha detto De Luca.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy