Strappare lungo i bordi 2 si farà? La risposta di Zerocalcare

Strappare lungo i bordi 2 | Zerocalcare in una recente intervista ha svelato delle incredibili indiscrezioni sulla seconda stagione della serie animata

Strappare lungo i bordi 2
Strappare lungo i bordi 2 (Fonte: web source)

La nuova serie animata di Michele Rech, in arte Zerocalcare, ha da poco esordito su Netflix ed ha già ottenuto un successo esagerato. L’attività da fumettista del creatore ha avuto inizio alle superiore, raccontando le giornate del G8 di Genova del luglio 2001. Formato da sei episodi, rapidamente è diventato il contenuto più visto in Italia. Tuttavia, non sono mancate le critiche, c’è infatti chi sostiene di non aver compreso totalmente le parole della serie a causa del largo uso del dialetto romanesco. In realtà, tale scelta rappresenta proprio il tratto distintivo del fumettista.

Strappare lungo i bordi parla della fragilità dell’essere umano, che vivendo nel capitalismo sfrenato, può trovare la libertà soltanto nella consapevolezza di essere un semplice filo d’erba. I personaggi inventati da Zerocalcare sono davvero tantissimi. Troviamo l’Armadillo, personaggio immaginario, l’unico a vederlo è proprio il fumettista ed la personificazione della sua coscienza. Secco è uno dei suoi migliori amici, rappresentazione della follia nella sua vita. Sarah, invece, riproduce l’alter ego femminile del protagonista: diretta e saggia.

LEGGI ANCHE —> Gomorra 5, la verità su ‘o Galantomme: a chi è ispirato

Strappare lungo i bordi 2: le parole di Zerocalcare

Strappare lungo i bordi 2
La nuova serie animata di Zerocalcare su Netflix (Fonte: web source)

In una intervista concessa a Il Messaggero, Zerocalcare ha parlato dell’ipotesi di una seconda stagione: “Da quando è uscita la serie la mia vita è diventata così ingestibile. Comunque, se trovo un modo di sopravvivere faccio anche la seconda stagione”. Dunque, la speranza dei fan è che Michele Rech continui il suo percorso nell’animazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bonus casa prorogato: fino a quando e come ottenerlo

Per quanto riguarda le critiche, Zerocalcare ritiene che la serie può essere oggetto di critiche per moltissimi motivi. Tuttavia, il fumettista sostiene che la questione del romanesco è ridicola. “Non vale nemmeno la pena discuterla. Chiunque sia capace di andare a fare la spesa da solo è in grado di capire Strappare lungo i bordi“, ha affermato il creatore della serie animata.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy