Gomorra 5, la verità su ‘o Galantomme: a chi è ispirato

Uno dei volti nuovi della serie e che è entrato immediatamente nel cuore dei fan: la verità su ‘o Galantomme comparso in Gomorra 5.

Gomorra 5
‘O Galantomm (via social)

La stagione finale di Gomorra è ormai entrata nel vivo. Ben quattro episodi sono già andati in onda regalando tante emozioni ai telespettatori. Prima di proseguire si fa riferimento ai lettori che di seguito potrebbero esserci degli spoiler. Si consiglia caldamente di guardare prima le puntate uscite fino ad oggi per poi leggere l’articolo in questione.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Uno dei volti totalmente nuovi comparsi nell’ultima stagione è certamente quello di ‘o Galantomme. Un uomo tutto d’un pezzo, Vincenzo Garignano, soprannominato “galantuomo” poiché la sua parola è sacra. Abituato alle tradizioni, legato ad un mondo che Genny considera vecchio e che vuole cambiare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Netflix, film e serie tv in uscita a dicembre: la lista completa

Gomorra 5: a chi è ispirato ‘o Galantomm?

Gomorra 5
Gomorra 5, il trailer ufficiale (via screenshot)

L’interpretazione di Antonio Ferrante ha lasciato il segno nei fan di Gomorra che hanno visto gli episodi. In particolare, il terzo ed il quarto hanno visto protagonista ‘o Galantomme nello scorrere della trama. Purtroppo, come chi ha già visto gli episodi sa già, saranno anche gli unici nei quali il personaggio comparirà.

LEGGI ANCHE >>> Variante Omicron in Campania, cittadino positivo: era di ritorno dall’Africa

Ma a chi è ispirato questo boss di un piccolo paese alle pendici del Vesuvio? Una certezza in tal senso non c’è, ma quando si parla di Paesi Vesuviani il primo nome che affiora alla mente è quello di Raffaele Cutuolo. Le differenze con il boss della malavita morto nei primi mesi del 2021 sono diverse. La prima riguarda il soprannome: il suo non era ‘O Galantomme (il galantuomo), ma ‘O Prufessore (il professore). Cutolo, inoltre, aspirava ad espandere il proprio dominio cercando di conquistare Napoli creando la NCO (Nuova Camorra Organizzata). Da quello che abbiamo saputo circa il personaggio comparso in Gomorra, ‘O Galantomme non aveva mire espansionistiche bensì conservatrici.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy