Meteo, temporaneo miglioramento delle condizioni climatiche: le previsioni

Meteo, temporaneo miglioramento delle condizioni climatiche in tutta Italia: previsioni e temperature per la giornata di oggi.

meteo
Cielo azzurro (Pixabay)

Nel corso della giornata di oggi assisteremo a un lieve miglioramento delle condizioni climatiche in tutta Italia soprattutto rispetto ai giorni scorsi. Nel corso della giornata il sole infatti splenderà su gran parte delle regioni italiane con qualche precipitazione localizzata in alcune zone. Finalmente il tempo sarà stabile su tutte le regioni, fatta eccezione per qualche isolata nevicata lungo i confini alpini ed estese gelate notturne.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Potrebbero presentarsi condizioni climatiche piuttosto instabili anche sulle regioni centrali, in particolare al mattino su Molise e Abruzzo per poi migliorare nel corso della giornata. La giornata trascorrerà all’insegna del bel tempo sui settori peninsulari e sulla Sardegna con cielo ampiamente soleggiamento.

LEGGI ANCHE >>> Canone Rai: arriva una nuova fregatura per gli italiani

La situazione in Campania nel dettaglio

Meteo
Napoli al tramonto (Getty Images)

Nel corso della giornata di oggi assisteremo anche nelle regioni meridionali ad un deciso miglioramento delle condizioni climatiche rispetto ai giorni scorsi. Al mattino ci sarà una residua instabilità, a tratti temporalesca che potrà bagnare Puglia, Calabria e settori settentrionali siciliani. Al pomeriggio lo scenario meteorologico tenderà però a stabilizzarsi ovunque. Bel tempo soleggiato anche sulla Regione Campania.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sciopero nazionale venerdì 3 dicembre: la decisione di EAV e ANM

Temperature minime e massime

Aosta -4/5
Torino -4/6
Milano -3/6
Trento 0/8
Bolzano -1/2
Venezia 1/7
Trieste 2/9
Genova 5/12
Bologna -2/8
Firenze -1/9
Ancona 4/9
Perugia -4/5
Roma 3/11
L’Aquila -2/4
Pescara 6/10
Campobasso -1/5
Napoli 7/12
Bari 4/11
Potenza 0/4
Catanzaro 6/10
Palermo 12/15
Cagliari 9/14

Impostazioni privacy