Maltempo a Napoli, si apre una voragine: 40 famiglie evacuate

A Napoli, a causa del maltempo si è aperta una voragine in via Mellone. I Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza circa quaranta famiglie: i dettagli 

napoli voragine
Voragine a Napoli (Fonte: Getty Images)

Il maltempo ha già provocato i primi danni a Napoli. Infatti, oggi in via Melloni si è aperta una voragine. I Vigili del Fuoco hanno evacuate circa 40 famiglie, bloccate in una palazzina. I pompieri hanno, perciò, messo in sicurezza i condomini di una palazzina di via Melloni. La voragine si è aperta nella strada davanti al palazzo al civico 11. I condomini sono stati salvati utilizzando come passaggio un negozio al piano terra. Il burrone, infatti, ostacolava completamente l’accesso e l’uscita dal palazzo.

LEGGI ANCHE —> Morto sir Frank Williams, leggenda della Formula 1

Maltempo in tutta la Campania: i servizi sospesi

napoli voragine
Maltempo in Campania (Fonte: Getty Images)

Il maltempo in tutta la Campania ha causato gravissimi danni. Oltre alla voragine che si è aperta, oggi, a Napoli, sospesi anche i collegamenti con le isole del Golfo specialmente con Capri flagellata dalla pioggia. Fermi i traghetti della Caremar e gli aliscafi di Alilauro Cruson, della NLG e Snav. Sempre a causa delle avverse condizioni meteo ci sono stati problemi anche per gli approvvigionamenti alimentari in partenza da Napoli e Sorrento diretti sull’isola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Amici 21, lascia il fidanzato per un allievo: l’annuncio su Instagram

Anche le edicole hanno deciso di non aprire le proprie attività commerciali per il mancato arrivo dei giornali. Problemi anche per il personale sanitario e militare che offrono la propria assistenza sull’isola che non ha potuto mettere in atto il cambio dei turni di servizio a causa dell’assenza di collegamenti. Intanto la Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di proroga dell’allerta meteo di livello arancione per fenomeni metereologici avversi dalle ore 18:00 di domenica 28 novembre e fino alle ore 18:00 di lunedì 29 novembre 2021. Dopo un weekend caratterizzato da temporali e forti raffiche vento.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy