Napoli-Lazio 4-0: highlights, voti, pagelle e tabellino

Serie A, il posticipo della domenica Napoli-Lazio: highlights, voti, pagelle e tabellino della partita tra le squadre di Spalletti e Sarri.

Napoli Lazio highlights
Mertens Napoli Lazio (Getty Images)

Napoli ricorda il più grande di tutti: Diego Armando Maradona. Uno spettacolo di luci nello stadio che porta il suo nome, la sfilata della statua a lui dedicata davanti al pubblico di quello che fu il San Paolo. Un autentico tributo, indossando la maglia che porta il suo volto. Napoli-Lazio, la partita di Maradona. Gli azzurri approcciano la partita nel migliore dei modi: bastano sette minuti a firmare il goal del vantaggio con Piotr Zielinski, che finalizza l’azione creata da Lozano e Mertens.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Proprio il numero 14 sale in cattedra, liberando tutto il suo talento contro l’allenatore che ha “inventato” per lui il ruolo di finto centravanti. Dries Mertens prima raddoppia al minuto 10 con una serpentina in area di rigore, poi dà spettacolo con il tris. Il 3-0 arriva alla mezz’ora con un tiro a giro da fuori area che finisce la corsa direttamente all’incrocio dei pali. Niente da fare per il suo ex compagno di squadra Pepe Reina tra i pali, niente da fare per il suo maestro Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio. I biancocelesti avevano provato a reagire appena prima del secondo goal di Mertens, in particolare con Luis Alberto. Parata miracolosa di David Ospina, che dice no al trequartista della Lazio. Prima di tornare negli spogliatoi c’è ancora tempo per l’occasione tra i piedi di Hirving Lozano, che non trova il poker.

Nel secondo tempo il Napoli gestisce, la Lazio crea poco e accusa un po’ di nervosismo. I cambi di Sarri non danno la scossa, mentre dall’altro lato c’è Mertens che all’uscita dal campo guadagna la standing ovation di tutto lo stadio. Nel finale il 4-0 arriva con Fabian Ruiz, sinistro perfetto e imprendibile. Triplice fischio: il Napoli allunga in classifica al primo posto.

LEGGI ANCHE –> Maltempo a Napoli, si apre una voragine: 40 famiglie evacuate

Serie A, Napoli-Laziohighlights, pagelle e tabellino

Napoli Lazio highlights
La statua di Maradona (Getty Images)

Il tabellino di Napoli-Lazio

Napoli (4-2-3-1): Ospina 7; Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 6, Koulibaly 7, Mario Rui 6,5 (86′ Ghoulam SV); Lobotka 7, Fabian Ruiz 7,5 (86′ Malcuit SV); Lozano 6,5, (64′ Elmas 6), Zielinski 7 (73′ Demme 6), Insigne 7, Mertens 8 (64′ Petagna 6).

Lazio (4-3-3): Reina 6; Patric 4,5 (46′ Lazzari 6), Luiz Felipe 5,5, Acerbi 5, Hysaj 5; Milinkovic-Savic 5,5 (Basic), Cataldi 5,5 (76′ Leiva 5,5), Luis Alberto 5,5; Felipe Anderson 5 (55′ Zaccagni 6), Immobile 5,5, Pedro 5,5 (76′ Moro 6).

MARCATORI: 7′ Zielinski, 10′, 29′ Mertens, 87′ Fabian Ruiz
AMMONITI: Luiz Felipe, Patric, Cataldi, Di Lorenzo, Zaccagni, Demme


Per gli highlights della partita vai sull’app di Dazn oppure visita il canale Youtube della Serie A per guardare i goal e le migliori azioni di Napoli-Lazio.

Le statistiche Opta

  • Nell’anno solare 2021, soltanto lkay Gündogan del Manchester City (12) ha segnato più reti su azione di Piotr Zielinski (11) tra i centrocampisti dei maggiori cinque campionati europei.
  • Nella classifica delle reti realizzate da fuori area nei maggiori cinque campionati europei dalla stagione 2013/14 Dries Mertens raggiunge quota 26 (al pari di Hakan Calhanoglu e Christian Eriksen). Meglio ha fatto soltanto Leo Messi.
  • Fabian Ruiz è il giocatore che ha segnato più gol da fuori area nei maggiori cinque campionati europei 2021/22 (tutti e quattro i suoi gol in questa Serie A sono arrivati da fuori).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lega Serie A (@seriea)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy