Napoli-Lazio: evento speciale dedicato a Maradona: il programma

Il Napoli contro la Lazio ha deciso di organizzare un grande evento per celebrare il primo anniversario della scomparsa di Maradona.

napoli lazio
Lo stadio Diego Armando Maradona (Getty Images)

La partita di campionato che si disputerà domenica 28 novembre a partire dalle ore 20.45 non sarà come tutte le altre. Si tratta del primo match in casa disputato dal Napoli a ridosso della data del primo anniversario della scomparsa di Diego Armando Maradona. Il 25 novembre di un anno il Pibe de Oro lasciava un vuoto incolmabile nel cuore degli appassionati di calcio e del mondo intero.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Allo stadio, ribattezzato un anno fa proprio con il nome del 10 argentino, si vivrà un’atmosfera surreale. In campo i calciatori avranno una doppia responsabilità: cercare di fare risultato e onorare la maglia azzurra alla quale Diego Armando Maradona era tanto affezionato. Per l’occasione, la società ha deciso di creare un evento dedicato che avrà luogo nell’impianto di Fuorigrotta prima del match.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Buoni spesa Napoli, domande aperte fino al 7 dicembre: come riceverli

Napoli-Lazio: il programma dell’evento dedicato a Maradona

napoli lazio
Lorenzo Insigne lancia l’appello ai tifosi del Napoli (via social)

A rendere noto l’evento organizzato dalla società, un video caricato sui profili social ufficiali. Il capitano, Lorenzo Insigne, ha lanciato un appello ai tifosi azzurri invitando alla partecipazione. Si tratta dell’occasione per commemorare Diego Armando Maradona ad un anno esatto dalla sua scomparsa.

LEGGI ANCHE >>> Campania, scuole elementari e medie in Dad dall’8 dicembre: la proposta

“Uagliù domenica vi aspetto tutti allo stadio alle 19.15, mi raccomando alle 19.15 puntuali! Dobbiamo ricordare il mito, il grande, unico, inimitabile Diego. Sarà rappresentato con un evento di laser, poesia, di gol realizzati e di una statua forgiata a misura reale con i calchi della famosa manita e del suo piede fenomenale. La statua farà un giro di campo e saremo tutti presenti per onorare la sua immensa figura”, ha spiegato il capitano del Napoli. Insomma, tutto lo stadio si unirà nel ricordo di Diego Armando Maradona.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy