Allerta meteo Napoli, le scuole verranno chiuse? La decisione del Comune

Allerta meteo di colore arancione a Napoli, le scuole verranno chiuse domani? La decisione del Comune in merito.

Allerta meteo Napoli
Allerta meteo arancione

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di proroga dell’allerta meteo di livello arancione per fenomeni metereologici avversi dalle ore 18:00 di domenica 28 novembre e fino alle ore 18:00 di lunedì 29 novembre 2021. Dopo un weekend caratterizzato da temporali e forti raffiche vento. Nel corso di queste ore sono previste infatti precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale. Venti forti sud-occidentali soffieranno con possibili raffiche nei temporali e mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Le “Zone d’Interesse” sono Zona 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), zona 2 (Alto Volturno e Matese), zona 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). Zona 4 (Alta Irpinia e Sannio), zona 5 (Tusciano e Alto Sele), zona 6 (Piana Sele e Alto Cilento), zona 7 (Tanagro) e zona 8 (Basso Cilento).

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp, ora puoi scoprire la posizione di un tuo contatto: il trucco

Allerta meteo Napoli, la decisione del Comune sulle scuole

Maltempo allerta meteo
Allerta meteo a Napoli (Getty Images)

In vista dei forti rischi idrogeologici a causa dell’allerta meteo, tutti i cittadini sono invitati a fare molta attenzione. Nel corso di queste ore potrebbero infatti verificarsi eventi pericolosi soprattutto al suolo come frane superficiali e colate di detriti o di fango. Potrebbero verificarsi anche significativi ruscellamenti superficiali con trasporto di materiale e allagamenti di locali interrati e a pian terreno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Variante omicron in Italia: cosa sappiamo del paziente zero di Caserta

In merito alla decisione del Comune di Napoli sull’apertura delle scuole: nel corso della giornata di domani resteranno chiusi solo i parchi cittadini per tutta la durata dell’allerta meteo mentre le scuole resteranno aperte. Si consiglia di procedere con molta cautela in caso di necessità di attraversare in auto un sottopasso stradale. In caso di problemi bisogna contattare i numeri di emergenza 112, 113, 115.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy