Meteo, temporali e nubifragi in tutta Italia: previsioni e temperature

Meteo, temporali e nubifragi in tutta Italia con un continuo peggioramento delle condizioni climatiche: previsioni e temperature.

meteo
Cielo in tempesta: le previsioni meteo (Getty Images)

Ormai l’inverno sembra essere iniziato in Italia con il graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche e il forte abbassamento delle temperature. La giornata di oggi sabato 27 novembre sarà infatti caratterizzata dal maltempo un po’ ovunque. Le condizioni climatiche sono fortemente instabili sulle regioni settentrionali: prevista infatti neve sulle Alpi con un clima invece più asciutto altrove soprattutto nel corso della mattinata.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Il maltempo oggi caratterizzerà anche le regioni centrali. La giornata infatti trascorrerà anche qui all’insegna del cattivo tempo con piogge abbondanti soprattutto sull’alta Toscana ma anche forti temporali su Sardegna occidentale e sulla Regione Lazio.

LEGGI ANCHE >>> De Luca: “Multa per chi è senza mascherina, super Green Pass in ritardo”

Meteo, la situazione in Campania

meteo
Temporali (Foto: Pixabay)

Temporali e forti venti caratterizzeranno ancora le regioni meridionali. La giornata di oggi trascorrerà infatti con rovesci temporaleschi intensi in Campania, a carattere sparso sulla Calabria settentrionale. La Protezione Civile ha lanciato l’allerta meteo che riguarda proprio queste due regioni. Insomma, il tempo oggi sarà ancora instabile con nubi sparse un po’ ovunque.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pino Insegno travolto dall’affetto di Napoli: l’aneddoto del taxi

Temperature minime e massime

Aosta 0/4
Torino 0/5
Milano 6/9
Trento 5/7
Bolzano 4/6
Venezia 9/12
Trieste 11/12
Genova 10/13
Bologna 6/13
Firenze 9/12
Ancona 9/14
Perugia 7/10
Roma 13/14
L’Aquila 6/8
Pescara 10/15
Campobasso 5/9
Napoli 13/14
Bari 9/15
Potenza 6/9
Catanzaro 9/15
Palermo 14/17
Cagliari 13/15

Impostazioni privacy