Meteo, beffardo miglioramento del tempo: in arrivo un flusso di aria artica

Meteo | Il miglioramento del tempo nelle prime ore di venerdì 26 novembre è solo un’illusione: una nuova perturbazione, con un flusso di aria artica, è pronta a colpire l’Italia

Meteo
Meteo

Nelle prime ore di quest’oggi, venerdì 26 novembre, un lieve miglioramento del tempo rispetto a ieri si rivelerà solo un’illusione. Infatti una nuova perturbazione, con anche l’ingresso dell’aria artica, peggiorerà la situazione nel complesso.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

La Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo con bollino rosso in Calabria. Bollino arancione in Campania, Puglia e Basilicata, giallo invece in altre 10 regioni. Attesi temporali e venti forti al Centro-Sud. Qualche schiarita invece al Nord, ma verso sera un peggioramento si verificherà anche nel settentrione con particolare attenzione alla Lombardia.

Temperature in lieve calo al Centro-Sud, in rialzo invece al Nord.

LEGGI ANCHE—> WindTre, nuovo aumento dei prezzi: la stangata per i clienti

Meteo, la situazione in Campania

Meteo
Meteo (Foto: Pixabay)

Lievi temporali al mattino sulle zone centrali del Napoletano e nel Casertano. Piogge altrove. Nel corso del pomeriggio la situazione andrà peggiorando con l’intensificarsi dei fenomeni su tutta la regione. Attesi temporali e raffiche di vento forti in serata. L’arrivo della perturbazione numero 8 del mese di novembre causerà infatti un grave peggioramento del tempo tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima.

LEGGI ANCHE—> The voice senior presto in tv, ma Al Bano dice addio

Temperature minime e massime

Aosta 1/7
Torino 3/9
Milano 5/10
Trento 7/13
Bolzano 4/14
Venezia 8/11
Trieste 11/12
Genova 8/12
Bologna 5/10
Firenze 9/13
Ancona 10/12
Perugia 7/10
Roma 13/15
L’Aquila 7/9
Pescara 11/14
Campobasso 6/10
Napoli 14/15
Bari 11/18
Potenza 7/9
Catanzaro 11/15
Palermo 15/18
Cagliari 13/15

Impostazioni privacy