Black Friday: i consigli per acquistare in sicurezza ed evitare truffe

Black Friday: tutti i consigli per acquistare in totale sicurezza anche online ed evitare le truffe in questo periodo di grandi sconti.

Black Friday
Come evitare le truffe durante il Black Friday (Pixabay)

Venerdì 26 novembre è sicuramente una data segnata sul calendario di molte persone: si tratta infatti dell’ultimo venerdì del mese di novembre che sarà il giorno del Black Friday. Si tratta di una giornata caratterizzata da un forte abbassamento dei prezzi al dettaglio grazie al quale è possibile acquistare soprattutto prodotti tecnologici, specialmente online, ad un costo davvero ridotto. Sicuramente questa giornata rappresenta un’ottima occasione per occuparsi in anticipo dei regali per le festività natalizie. Anche in questa occasione però è necessario fare molta attenzione soprattutto per quanto riguarda gli acquisti online: in molti potrebbero incorrere anche in truffe.

LEGGI ANCHE >>> Volantino MediaWorld: prezzi stracciati fino al 29 novembre

Black Friday, i consigli per acquistare in sicurezza

Black Friday
I consigli per evitare le truffe (Fonte: Pixabay)

Per non incorrere in truffe e raggiri acquistando durante il Black Friday, bisogna fare attenzione con delle piccole accortezze, in primo luogo ai prezzi. Spesso quello che viene presentato come prezzo scontato in realtà può essere assolutamente identico al costo di partenza del prodotto. Ottima idea è quella di cercare di sapere anticipatamente il prezzo pieno di un determinato prodotto per poi valutare in concreto lo sconto effettuato durante il Black Friday. Altra accortezza è sicuramente quella di fare un confronto anche con prodotti di altri marchi e valutare le differenze di prezzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Instagram, doppia novità in arrivo: rivoluzione totale per gli utenti

Questi e molti altri sono i consigli dell’Avvocato Angelo Greco in un suo video caricato su YouTube. Bisogna poi fare molta attenzione nel controllare di poter effettuare la restituzione di un prodotto anche se acquistato in sconto. Attenzione quindi al diritto di recesso che può essere esercitato entro 14 giorni dall’acquisto. Stessa cosa vale anche garanzia, anche se un determinato prodotto viene acquistato ad un prezzo scontato, ciò non vuol dire che debba essere venduto senza garanzia.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy