Instagram, doppia novità in arrivo: rivoluzione totale per gli utenti

Molto presto su Instagram arriveranno due novità che potrebbero portare una rivoluzione assoluta per gli utenti: i dettagli 

Instagram
Novità per il social network (Screenshot)

Novità incredibili arriveranno molto presto su Instagram. Le storie, infatti, avranno una durata massima più lunga. Alcuni utenti riescono già a postare contenuti fino a 60 secondi. Invece, per tutti gli altri, attualmente, permane la soglia dei 15 secondi. Per la totalità degli utenti rimane la possibilità di inserire effetti, GIF, emoji e musica alla propria storia.

Instagram sta migliorando la funzione storie più lunghe, fino a 60 secondi, ad alcuni utenti“, ha comunicato con un tweet il leaker italiano Alessandro Paluzzi. Già un mese fa aveva svelato l’arrivo della novità sul social, che insieme a Facebook e WhatsApp fa parte della società Meta di Mark Zuckerberg. Tuttavia, Paluzzi ha specificato che l’opzione delle storie fino a 60 secondi è al momento fruibile solamente per gli utenti iOs.

LEGGI ANCHE —> Capelli fini, come prendersene cura al meglio: i tagli per donare volume

In arrivo la musica ai post su Instagram

Instagram
Grandissima novità riguardante l’app di condivisione video (Screenshot)

I più appassionati di Instagram sapranno già che da qualche anno c’è la possibilità di inserire la musica ad alcuni contenuti ossia alle storie e ai reels. L’utente, dunque, può scegliere dei brani all’interno di un catalogo abbastanza ampio che si basa su Spotify, con una vasta gamma di canzoni a propria disposizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Al Bano, confessione agghiacciante: “Ho capito che s’è buttata nel fiume”

Tale funzionalità sarà ora estesa anche ai post, ma attualmente soltanto per un numero ristretto di persone. La prova, infatti, riguarderà una solo una parte di utenti e in caso di esito positivo, verrà poi reso disponibile per tutti. Tra i primi Paesi a ricevere questo aggiornamento ci sono l’India, il Brasile e la Turchia. Tuttavia, al momento, non si sa ancora quando la nuova opzione sarà fruibile per tutti gli iscritti alla piattaforma.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy