Meteo, tregua temporanea sull’Italia: le previsioni e le temperature

Una tregua temporanea sull’Italia dal punto di vista climatico: le previsioni meteo e le temperature per la giornata odierna.

meteo
Maltempo in Italia (Foto: Pixabay)

La situazione in Italia vivrà una temporanea tregua prima del netto peggioramento che avrà luogo da domani. Nella giornata odierna, mercoledì 24 novembre, sul nostro Paese ci sarà una stabilità che durerà circa ventiquattr’ore. Le temperature resteranno nella media di quelle registrare ieri con qualche lieve decremento nelle regioni del Nord.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Stando a quanto riferisce il Dipartimento di Protezione Civile, per la giornata odierna è stata diramata l’allerta di colore giallo per l’Abruzzo. Nel comunicato, apparso sul sito ufficiale del Dipartimento, sono specificate anche le zone maggiormente interessate dai rischi idrogeologici: Bacino del Pescara, Bacini Tordino Vomano. Per avere maggiori informazioni in merito alla durata temporale dell’allerta si consiglia di consultare il bollettino regionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volantino MediaWorld: prezzi stracciati fino al 29 novembre

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

Meteo
Napoli al tramonto (Getty Images)

Un graduale, ma temporanea, miglioramento anche sulla Regione Campania. Il cielo sarà prevalentemente nuvoloso per tutta la giornata con possibili precipitazioni locali nel pomeriggio.

LEGGI ANCHE >>> Pensioni 2022, importi verso l’aumento: le nuove cifre

Basso Tirreno da mosso a poco mosso con venti che soffieranno da bassa a moderata intensità. In particolare, le zone della costa saranno maggiormente esposte.

Temperature minime e massime

Aosta 4/8
Torino 6/10
Milano 7/10
Trento 1/12
Bolzano 0/10
Venezia 3/10
Trieste 3/11
Genova 10/13
Bologna 2/9
Firenze 7/13
Ancona 10/12
Perugia 7/11
Roma 11/18
L’Aquila 6/12
Pescara 12/13
Campobasso 8/9
Napoli 13/17
Bari 13/17
Potenza 8/11
Catanzaro 9/17
Palermo 15/19
Cagliari 14/19

Impostazioni privacy