Napoli, ordinanza di Natale: accessi contingentati nelle vie dei Presepi

Napoli, una nuova ordinanza in vista dell’arrivo del Natale andrà a contingentare gli accessi nelle strade dei Decumani: le parole del sindaco Manfredi

napoli natale
San Gregorio Armeno (Fonte: Facebook)

Nel weekend le vie del centro storico di Napoli, in particolare San Gregorio Armeno, si affollano pericolosamente in vista delle festività natalizie. Per tale motivo il Sindaco, Gaetano Manfredi, ha annunciato che stanno lavorando su un’ordinanza per contingentare l’accesso nelle strade dei Decumani. Il primo cittadino, questa mattina, a Rainnews24, ha comunicato: “Faremo un’ordinanza questa settimana per limitare l’accesso ai Decumani per fare in modo di contenere l’affollamento che diventa sempre più eccessivo. Questo è il lavoro che stiamo facendo a Napoli”.

Nel weekend la città si è riempita di turisti. Il Natale a Napoli si vive visitando i monumenti, nella zona dei presepi. Allo scopo di contingentare gli ingressi, verranno creati dei percorsi obbligati, cercando di dare vita a dei filtri e facendo dei controlli a campione. L’obiettivo è quello di garantire l’utilizzo della mascherina da parte di tutti. “Questa è una cosa molto importante che stiamo cercando di controllare con grande forza”, ha detto Manfredi.

LEGGI ANCHE —> Gianni Morandi ai ferri corti con Anna? Raccontata ai fan la verità

Natale a Napoli: riparte la Fiera a San Gregorio Armeno

napoli natale
San Gregorio Armeno (Fonte: Facebook)

Finalmente riparte, dopo un anno di stop, la Fiera di San Gregorio Armeno giunta alla sua centocinquantesima edizione. Napoli Sotterranea ha donato i gazebo, in cui gli artigiani hanno allestito la famosissima mostra dei presepi e dei pastori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Manfredi risponde a de Magistris: quanto guadagna il sindaco di Napoli

La Fiera di Natale 2021 è organizzata dall’associazione “Le Botteghe di San Gregorio Armeno“, presieduta da Gabriele Casillo. “Abbiamo vissuto anni difficili è venuta l’ora di ricominciare“, ha raccontato il Presidente .

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy