Infortunio Osimhen, lungo stop: quando si opera e tempi di recupero

Infortunio Osimhen, sarà un lungo stop per l’attaccante del Napoli: nei prossimi giorni si opera, quali sono i tempi di recupero.

infortunio osimhen
Osimhen in Inter-Napoli (Getty Images)

Victor Osimhen costretto allo stop nel momento migliore di forma. L’attaccante del Napoli è uscito dal campo nel finale della partita con l’Inter per una botta alla testa rimediata in uno scontro aereo con Skriniar. I due vanno giù doloranti, ma è il numero 9 azzurro ad avere la peggio: fratture multiple scomposte dell’orbita e dello zigomo sinistro. Questa è la prima diagnosi evidenziata dagli esami strumentali effettuati subito al termine della sfida. Osimhen non è ripartito con il resto della squadra alla volta di Napoli, ma ha passato la notte in osservazione all’ospedale Niguarda di Milano. Nei prossimi giorni sarà operato, si preannuncia un lungo stop per lui.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport racconta la reazione di Osimhen alla notizia dell’intervento. Grande sconforto per il calciatore, che teme di entrare in un nuovo tunnel che lo terrà lontano dai campi a lungo. Già lo scorso anno, a novembre, un infortunio gli ha fatto saltare diverse partite: allora era un trauma cranico, poi successivamente ci fu la positività Covid e l’infortunio alla spalla. Questa stagione era cominciata nel migliore dei modi, ma adesso l’ombra del lungo stop fa paura.

LEGGI ANCHE –> Inter-Napoli 3-2: highlights, voti, pagelle e tabellino

Infortunio Osimhen: i tempi di recupero

infortunio Osimhen
La rabbia di Osimhen (Getty Images)

I tempi di recupero previsti per questo tipo di infortunio sono di circa un mese. Poi ci sarà la partenza per la Coppa d’Africa, così l’attesa per il rientro in campo con il Napoli slitterebbe a due mesi. Osimhen tornerà a giocare in azzurro direttamente a gennaio del prossimo anno saltando i big match con Lazio, Atalanta, Milan e Juventus e gli impegni decisivi per il passaggio del turno in Europa League.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Soltanto il medico che lo opererà potrà dare informazioni più certe sulla tabella di recupero. Secondo Sky Sport, nel corso dell’operazione chirurgica al calciatore saranno inserite placche di titanio dal profilo molto sottile. Possibile anche che indossi una maschera protettiva per velocizzare i tempi del ritorno in campo. In questo modo – si legge su Il Mattino oggi in edicola – Osimhen potrebbe tornare per lo scontro diretto contro il Milan (in programma il 19 dicembre a San Siro). Impossibile che riesca a recuperare prima di quella data, già fortemente in dubbio per la sfida con i rossoneri.

Impostazioni privacy