Meteo, la settimana riparte col maltempo: le previsioni per oggi

Meteo, la settimana riparte con una nuova ondata di maltempo. Le previsioni per oggi preparano ad una giornata dal tempo instabile in Italia.

meteo
Maltempo in Italia (Foto: Pixabay)

Una nuova settimana ha inizio, la giornata di oggi lunedì 22 novembre si apre all’insegna del maltempo. Un primo fronte di tempo instabile ha raggiunto l’Italia già nella giornata di ieri (domenica), a cui si aggiungerà un secondo peggioramento delle condizioni meteorologiche tra mercoledì e giovedì. Vediamo nel dettaglio le previsioni per oggi.

Cielo prevalentemente coperto sulla penisola con tante nuvole e piogge sparse: ad essere colpite saranno gran parte delle regioni del Nord, le aree tirreniche del Centro e molte regioni del Sud. La Protezione Civile ha diramato allerta gialla in otto regioni (Abruzzo, Campania, Lazio, Liguria, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia).

Nord: qualche pioggia su Piemonte e Valle d’Aosta, possibili fiocchi di neve sui settori alpini. Migliore la situazione a Nordest, con un cielo più soleggiato. Tempo molto instabile anche al Centro: piogge intense sul Lazio, fenomeni meno intensi sono previsti invece su Marche, Abruzzo, Molise. Piogge fino a temporali nel nord della Sardegna. Infine, il Sud: forti precipitazioni fin dal mattino su Campania, Puglia e Sicilia occidentale; nelle ore successive ancora precipitazioni su Campania e Puglia.

ATTENZIONE >>> Allerta farmaci, alcuni lotti ritirati dal mercato: rischio trombosi

Il meteo in Campania

meteo
Tempesta di fulmini (Pixabay)

Allerta meteo gialla in tutta la regione. Oggi previsto cielo nuvoloso con pioggia forte a Napoli, Salerno e Caserta; pioggia leggera invece ad Avellino e Benevento.

LEGGI ANCHE –> Allerta gialla oggi: nuovo avviso per lunedì 22 novembre

Temperature minime e massime

Aosta 7/9
Torino 7/9
Milano 7/9
Trento 9/13
Bolzano 6/11
Venezia 8/12
Trieste 10/15
Genova 12/14
Bologna 8/10
Firenze 12/16
Ancona 11/14
Perugia 8/14
Roma 15/16
L’Aquila 8/12
Pescara 12/15
Campobasso 8/12
Napoli 15/16
Bari 11/19
Potenza 7/13
Catanzaro 10/17
Palermo 15/20
Cagliari 15/17

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Impostazioni privacy