Inter-Napoli 3-2: highlights, voti, pagelle e tabellino

Serie A, highlights Inter-Napoli in anteprima. Voti, pagelle e tabellino della partita di questa sera giocata allo stadio Meazza – San Siro.

inter napoli highlights
Calhanoglu in Inter-Napoli (Getty Images)

Inter-Napoli in campo all’indomani della sconfitta del Milan contro la Fiorentina. Una grande occasione per il Napoli di allungare in classifica e per l’Inter di tagliare la distanza dalla vetta. In palio ci sono punti importanti e le squadre partono subito forte, cariche e determinate. La carica agonistica dei ventidue in campo porta ad un primo tempo duro, ma tutto sommato corretto. Proprio la prima frazione di gioco è ricca di eventi: l’asse Osimhen-Insigne-Zielinski porta al vantaggio degli azzurri al minuto 17. Un grande goal che chiude l’azione cominciata da un recupero palla del centrocampista polacco.

L’Inter viene fuori meno di dieci minuti dopo. Braccio largo di Koulibaly in area, l’arbitro lascia correre ma poi viene richiamato dal VAR. On field review e calcio di rigore tirato (e segnato) da Hakan Calhanoglu. Prima di tornare negli spogliatoi c’è tempo anche per il 2-1: i nerazzurri ribaltano lo svantaggio iniziale con il colpo di testa di Ivan Perisic. Ospina prova ad opporsi, ma la palla ha già superato interamente la linea di porta. Il Napoli capolista è sotto all’intervallo.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Nel secondo tempo Spalletti perde Victor Osimhen per un brutto scontro aereo con Skriniar. L’attaccante del Napoli è costretto ad uscire dopo un colpo alla testa involontario, l’Inter ne approfitta e pochi minuti dopo cala il tris. Lautaro Martinez ritrova la via del goal e festeggia con i suoi tifosi questo 3-1. Il Napoli accorcia le distanze con Dries Mertens appena entrato: sono 103 in Serie A! Si accende in un lampo con una conclusione che si alza e poi scende all’ultimo secondo per battere Handanovic e finire in rete.

Paura nel finale per un nuovo scontro aereo: Ospina e Dzeko questa volta. I due restano in campo con una vistosa fasciatura alla testa. Clamorosa occasione in pieno recupero per Mario Rui, Handanovic si salva in maniera miracolosa e salva il risultato. Il Napoli fa di tutto per il 3-3: Mertens a botta sicuro spara alto! L’arbitro fischia la fine: così è l’Inter a portare a casa i tre punti.

GUARDA QUI –> Procida unica meta italiana nella guida 2022 di National Geographic

Serie A, Inter-Napoli: highlights, pagelle e tabellino

inter napoli highlights
Osimhen esce dal campo (Getty Images)

Il tabellino di Inter-Napoli

INTER (3-5-2): Handanovic 6; Skriniar 7, Ranocchia 6, Bastoni 6,5; Darmian 7, Barella 6,5 (75′ Gagliardini 6), Brozovic 6,5, Calhanoglu 7,5 (Vidal 5,5), Perisic 7 (88′ Satriano SV); Lautaro 7 (75′ Dimarco 6), Correa 6,5 (Dzeko 5,5).

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 6; Di Lorenzo 5, Rrahmani 5, Koulibaly 6, Mario Rui 5; Anguissa 5,5, Fabian 5,5; Lozano 6 (74′ Mertens 7), Zielinski 6,5, Insigne 5,5 (74′ Elmas 6); Osimhen 5,5 (54′ Petagna 5,5).

MARCATORI: 17′ Zielinski, 26′ Calhanoglu, 44′ Perisic, 61′ Lautaro, 79′ Mertens

AMMONITI: Osimhen, Koulibaly, Rrahmani, Calhanoglu, Vidal, Handanovic, Dzeko


Per gli highlights della partita vai sull’app di Dazn oppure visita il canale Youtube della Serie A per guardare i goal e le migliori azioni di Inter-Napoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lega Serie A (@seriea)

Impostazioni privacy