Dura decisione di Amazon: vietati i pagamenti con carta Visa dal 2022

Amazon ha annunciato che nel 2022 dirà definitivamente addio ai pagamenti con carte di credito Visa: i motivi della decisione 

Amazon
Importanti novità per gli acquisti sulla piattaforma di e-commerce (via Screenshot)

Importanti cambiamenti in arrivo per coloro che acquistano su Amazon. L’azienda, infatti, ha deciso di non accetterà più carte di credito Visa per i pagamenti. Tuttavia, attualmente, questa scelta riguarderà solo il Regno Unito. I vertici del colosso hanno infatti osservato come i costi di elaborazione dei pagamenti sulle carte Visa sono diventati irragionevoli. Per fortunata, i pagamenti con carte di debito Visa o carte di credito di altri istituti bancari come Mastercard e American Express sono ancora ammessi. Le nuove regole entreranno in vigore a partire dal 19 gennaio 2022.

I progressi tecnologici dovrebbero abbassare le commissioni, ma nel caso di Visa non è così. “Il costo dell’accettazione dei pagamenti con carte Visa rappresenta un ostacolo per le aziende che cercano in ogni modo di garantire i prezzi più convenienti per i propri clienti”, ha spiegato l’azienda dell’e-commerce. Si tratta infatti di costi che dovrebbero abbassarsi col passare del tempo, invece non fanno altro che rimanere altissimi o nel peggiore dei casi subire una pesante aumento.

LEGGI ANCHE —> Isola dei Famosi 2022, quando torna e chi lo condurrà: tutte le anticipazioni

Amazon non accetterà più pagamenti con carte Visa: la risposta della società

Amazon
Carta di credito Visa (Fonte: Visa.com)

Un portavoce di Visa ha comunicato che la società è davvero sconcertata da questa decisione e spera di poter trovare un accordo e di risolvere questa situazione complicata entro gennaio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Isee 2022, grossi cambiamenti per l’anno prossimo: le novità

Gli acquirenti del Regno Unito possono utilizzare le loro carte di debito e di credito Visa sulla piattaforma di e-commerce UK durante le festività natalizie. Siamo molto delusi, Amazon sta minacciando di limitare la scelta dei consumatori in futuro”, ha dichiarato la società.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy