Meteo, oggi un deciso miglioramento: il bel tempo durerà poco

Il meteo in Italia oggi registra un deciso miglioramento delle condizioni. Il bel tempo durerà poco: le previsioni fino a sabato e domenica.

meteo
Previsioni meteo oggi (Pixabay)

Finalmente il tempo oggi migliora in Italia. Le previsioni meteo per questa giornata mostrano il ritorno dell’alta pressione sul nostro Paese. Particolarmente soleggiato il Centro-Sud, soltanto qualche nuvola al Nord. Vediamo tutto nel dettaglio.

Nord: generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. A rovinare il quadro fitte nebbie in Piemonte e Lombardia occidentale, nubi sparse lungo il corso del Po e cielo localmente coperto in Emilia. Centro: bel tempo in prevalenza, cielo sereno o al massimo poco nuvoloso in tutte le regioni centrali. Quadro molto simile anche al Sud, dove domina l’alta pressione: giornata soleggiata e cielo sereno, soltanto qualche possibile piovasco in Basilicata e nella zona messinese della Sicilia.

Il bel tempo durerà poco, nel fine settimana è atteso un nuovo peggioramento in arrivo. Domenica farà da ponte con la settimana successiva, anche in termine di condizioni meteorologiche. La nuvolosità in aumento e le infiltrazioni di aria umida non daranno tregua all’Italia a partire da lunedì.

LEGGI ANCHE –> Instagram, da oggi dovrete farlo per iscrivervi: da non crederci 

Il meteo in Campania

meteo
Napoli (Foto: Pixabay)

Il meteo in Campania. Oggi previsto un tempo prevalentemente soleggiato per l’intera giornata a Napoli, Salerno e Caserta. Cielo in gran parte nuvoloso invece ad Avellino e Benevento.

LEGGI ANCHE –> Can Yaman, in edicola il nuovo libro: “Vi racconto la mia verità”

Temperature minime e massime

Aosta 8/12
Torino 7/9
Milano 9/11
Trento 7/14
Bolzano 2/16
Venezia 8/14
Trieste 9/15
Genova 13/15
Bologna 8/13
Firenze 9/16
Ancona 11/14
Perugia 7/14
Roma 12/17
L’Aquila 7/15
Pescara 12/16
Campobasso 8/12
Napoli 12/18
Bari 12/17
Potenza 7/11
Catanzaro 9/17
Palermo 16/19
Cagliari 14/20

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Impostazioni privacy