Caserta, crollo della palazzina: anziana tratta in salvo, morto il marito

Caserta, crollo della palazzina a seguito di un’esplosione: l’anziana 74enne è stata tratta in salvo mentre il marito è deceduto.

Caserta
I Vigili del Fuoco a lavoro per recuperare i corpi sotto le macerie (via web)li del 

Questa mattina una palazzina di due piani è crollata a Cancello Scalo, frazione del comune di San Felice a Cancello, nel Casertano. Il palazzo è crollato a causa di un’esplosione a seguito della quale sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco che hanno iniziato a scavare tra le macerie. Poco dopo le 13:00 è stata estratta viva dalle macerie una donna di 74 anni che viveva insieme al marito. Il marito però è deceduto: il corpo dell’uomo è stato individuato successivamente dai Vigili del Fuoco.

LEGGI ANCHE >>> De Luca: “Terza dose obbligatoria, basta perdere tempo con no vax”

Caserta, crollo della palazzina a causa di un’esplosione

Caserta
Le immagini della palazzina crollata a Cancello Scalo (Via Screenshot)

A quanto pare l’esplosione che ha comportato il crollo è stata causata da una fuga di gas metano, probabilmente fuoriuscito da un tubo logorato posto in cucina. Sulla vicenda è stata aperta un’indagine per disastro colposo e crollo colposo da parte della Procura di Santa Maria Capua Vetere. L’esplosione è avvenuta quando i due anziani coniugi si sono alzati e hanno acceso la luce che, a causa del gas che aveva saturato l’aria di casa, ha provocato l’esplosione. I Vigili del Fuoco di Caserta hanno subito localizzato la donna, che mentre era intrappolata sotto le macerie ha risposto ai richiami degli operatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pianura, kalashnikov e droga nascosti in un muro: la scoperta

I pompieri hanno impiegato oltre tre ore per estrarla dalle macerie scavando con le mani per evitare altri crolli e aprendo davanti un piccolo tunnel. La donna è stata affidata alla cure dei sanitari del 118: presenta diverse escoriazioni ed ustioni provocate dall’esplosione, al momento si trova all’ospedale di Caserta. Il marito della signora è rimasto intrappolato sotto le macerie nella camera da letto, dove sono crollati ben due solai. Mentre la moglie era in cucina e si è messa al riparo tra due muri crollati, per l’uomo non c’era nulla da fare: è stato trovato senza vita dopo diverso tempo.

Impostazioni privacy