Pianura, kalashnikov e droga nascosti in un muro: la scoperta

Durante un’operazione di controllo la polizia ha scoperto in un buco a Pianura un kalashnikov, droga e dei giubotti anti-proiettili.  

Pianura
Il Kalshnikov scoperto in un buco nel quartiere napoletano (via Screenshot)

Questa mattina gli agenti della Squadra Mobile di Napoli ha compiuto un’operazione anti Camorra a Napoli, nella periferia ovest. Infatti gli agenti di Polizia sono intervenuti nel quartiere di Pianura, uno dei più colpiti dalla criminalità organizzata. Durante l’operazione i militari hanno setacciato il territorio riuscendo a trovare un AK-47 in un buco. L’arma d’assalto è più comunemente conosciuta come kalashnikov.

All’interno del buco era presente un vero e proprio tesoretto dei clan locali. Infatti le forze dell’ordine hanno rinvenuto re giubbotti antiproiettile e circa 600 grammi di droga. Inoltre durante l’operazione i militari hanno compiuto anche delle perquisizioni nei confronti di pregiudicati residenti nel quartiere. Andiamo quindi a vedere i dettagli dell’operazione compiuta dalla Squadra Mobile di Napoli questa mattina.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Caserta, crolla una palazzina all’alba: diverse persone tra le macerie

Pianura, operazione anti-Camorra della Polizia: scoperti armi, giubotti anti-proiettili e droga

Pianura
La droga ed i giubotti anti-proiettili trovati nel quartiere napoletano (via Screenshot)

Questa mattina gli agenti di Polizia della Squadra Mobile di Napoli hanno perquisito diverse abitazioni in via Artemisia Gentileschi. Dopo aver intercettato diversi appartamenti, i militari hanno scoperto in uno stabile una intercapedine ricavata nel muro. Al suo interno era presente un Ak-47 completo di caricatore, tre giubbotti antiproiettile e della droga. Infatti gli involucri contenevano circa 600 grammi tra cocaina, marijuana e hashish.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Lampedusa, poliziotto napoletano trovato morto: aveva 31 anni

Nel corso di questa estate il quartiere nelle periferia ovest di Napoli è stato teatro di numerosi fatti di sangue. Nel mese di giugno gli agenti di polizia trovarono 13 bossoli in via Torricelli. Stando alla Squadra Mobile i proiettili erano i resti di una stesa. Mentre invece lo scorso agosto venne ucciso Antonio Zarra, 25enne. Dieci proiettili raggiunsero il ragazzo che si trovava in via Carducci. Continuano quindi le operazioni anti-Camorra delle forze dell’ordine per evitare nuovi scontri a fuoco tra i clan camorristici.

Impostazioni privacy