Pandoro ritirato dal mercato: pezzi di plastica all’interno

Il pandoro di un noto marchio italiano è ritirato dal mercato per la possibile presenza di pezzi di plastica al suo interno.

Pandoro ritirato
Pandoro di un noto marchio italiano ritirato dal commercio (via social)

Siamo in pieno periodo natalizio e gli scaffali dei supermercati iniziano a riempirsi di una vasta gamma di panettoni e pandori. Proprio in questi giorni è stato ritirato dal mercato il pandoro di un noto marchio. La causa è da ricondurre alla possibile presenza di corpi estranei di plastica. Il lotto interessato a questo ritiro dal commercio riguarda il marchio Melegatti. Il Ministero della Salute ha comunicato in una nota ufficiale che il Pandoro Originale 740g è un “Prodotto di aspetto e/o forma e/o struttura non perfetta, richiamo è disposto per “rischio fisico”.

LEGGI ANCHE >>> PlayStation 5, ancora problemi per tutti gli utenti: Sony affanna

Pandoro ritirato dal mercato, il motivo

Pandoro ritirato
Ritiro dal mercato per la presenza di plastica (via social)

Richiamato dal mercato il lotto di pandori del moto marchio Melegatti. Il motivo di tale disposizione è stato reso noto dal Ministero della Salute: “Possibile presenza di corpi estranei plastica dura. Il numero di lotto di produzione specifico è 210917 del pandoro Melegatti. Per ulteriori informazioni si può contattare l’azienda mandando una mail al servizio clienti help@melegatti1894.it o melegatti@melegatti1894.it.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus terme, lamentele contro le strutture: la risposta di Federterme

Per essere certi che il pandoro eventualmente acquistato faccia parte del lotto ritirato, basta accertare la data di scadenza che in questo caso è fissata al 30 aprile 2022. Chiunque avesse acquistato un pandoro proveniente dal lotto ritirato non deve assolutamente consumare il prodotto ma riconsegnarlo al punto vendita in cui l’ha acquistato. Si tratta sicuramente di un problema che l’azienda italiana dovrà affrontare e risolvere il prima possibile.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy