PlayStation 5, ancora problemi per tutti gli utenti: Sony affanna

Non finiscono i prpoblemi per Playstation 5, con Sony che non riesce ad accontentare gli utenti: il colosso nipponico chiamato ad una svolta.

Playstation 5
Una foto della console giapponese (via Twitter)

È oramai diverso tempo che la Playstation 5 è arrivata sul mercato mondiale. L’ingresso sul mercato di questa console però è arrivato in concomitanza con una crisi della produzione della Sony. Infatti sono pochissime le scorte di PS5 presenti in giro per il mondo. Per questo motivo sono pochissimi gli appassionati che sono riusciti ad acquistarla. Infatti le console si esauriscono molto presto non appena vengono messe nei vari store.

I fan quindi sono costretti a seguire una serie di voci e rapporti se vogliono riuscire ad avere delle possibilità di acquistare questo oggetto del desiderio. Contro gli appassionati infatti c’è anche un calo di prodotti disponibili dovuti ad una serie di sistemi automatizzati, che acquistano le console quando sono quotate e le rivendono a prezzi esagerati. Andiamo quindi a vedere le difficoltà che sta affrontando la Sony.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Sky, addio a sette canali da gennaio: quali sono

PlayStation 5, Sony è in difficoltà: poche console rispetto alla domanda

Playstation 5
La Sony chiamata a risolvere i problemi di produzione (via web)

La crisi di produzione di Sony potrebbe addirittura peggiorare. Infatti la casa nipponica ancora deve trovare una soluzione in grado di accontentare l’utenza. La società aveva l’obiettivo di realizzare 16 milioni di PS5 tra aprile 2021 e marzo 2022. Dati i problemi di produzione, adesso l’obiettivo è di 15 milioni di console prodotte. Il downgrade è anche un chiaro segnale che questo problema potrebbe persistere nel tempo. Allo stesso tempo la società prevede di vendere quasi 23 milioni di PS5 a partire dall’aprile 2022.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Volantino Euronics, Black Friday in anticipo: pazze offerte fino al 29 novembre

Il grande problema che al momento le lotte per i componenti e la logistica potrebbero rendere difficile anche raggiungere questo obiettivo. A riportare la mazzata per tutti gli appassionati ci ha pensato il portale Bloomberg. Inizialmente la console era riuscita a vendere più di PlayStation 4, ma adesso il confronto è impietoso, con la Sony che non riesce a mettere altre console next gen sul mercato. Vedremo quindi se il colosso nipponico riuscirà a risolvere gli enormi problemi di produzione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy