Bonus terme, lamentele contro le strutture: la risposta di Federterme

Bonus terme | Tantissimi utenti stanno inviando messaggi e segnalazioni agli enti termali accreditati a causa del mancato ottenimento dell’incentivo: la risposta di Federterme

bonus terme
Terme in Toscana (via pixabay)

Le prenotazioni per ottenere il bonus terme sono ormai chiuse, gli oltre 50 milioni di euro di fondi stanziati sono esauriti in ben quattro ore. Moltissimi enti termali accreditati stanno però ricevendo diversi messaggi e segnalazioni da parte di coloro che non hanno ottenuto il  buono, pur essendosi pre-registrati presso di essi. Tuttavia, la Federazione italiana delle terme ha comunicato che il mancato ottenimento dell’incentivo non dipende dagli enti termali accreditati.

L’organizzazione ha specificato che la mancata assegnazione del Bonus Terme non può essere in alcun modo imputata all’Ente Termale Accreditato. Infatti è l’agenzia Invitalia che si è occupata della gestione della procedura di assegnazione del Bonus. Gli esiti delle singole richieste sono pervenuti agli Enti Termali Accreditati.  Quest’ultimi hanno preso atto dei risultati, informando di conseguenza i cittadini.

LEGGI ANCHE —> Tg4 chiude, Emilio Fede non si trattiene: come ha reagito alla notizia

Bonus terme, cosa possono fare gli esclusi

bonus terme
Bonus terme (Fonte: Getty Images)

Federterme ha subito esortato il governo a rifinanziare la misura, esprimendo grande soddisfazione per il successo della misura. “La fortissima richiesta di cure, prevenzione, riabilitazione e benessere dimostra la validità della misura adottata dal Mise e l’attenzione degli italiani verso la salute“, ha dichiarato l’organizzazione. Una volta richiesto, l’incentivo va usato entro 60 giorni, presso la struttura prescelta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Ballando con le Stelle, accusa a Selvaggia Lucarelli: “Sei nemica delle donne”

Altrimenti, l’importo corrispondente al voucher torna a disposizione degli altri utenti nell’apposito fondo. Così facendo coloro che non hanno ottenuto l’incentivo potrebbero riuscirci nei prossimi mesi. In ogni caso, bisognerà attendere circa due mesi , in quanto tra cancellazioni e ritardi, parte dei fondi del bonus potranno tornare nuovamente disponibili.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy