Terza dose, in Campania via libera a tutti: come fare per riceverla

La Regione Campania apre nuovamente a tutti la campagna vaccinale: questa volta si tratta della terza dose. Come fare per riceverla?

terza dose campania
Il comunicato della Regione Campania sulla terza dose di vaccino (via social)

La Campania, tra le prime Regioni a muoversi in tal senso, ha deciso di aprire nuovamente la campagna vaccinale per tutta la popolazione in età adatta al richiamo. In particolare, attraverso un comunicato apparso sui canali ufficiali, si rende nota la scelta a margine della riunione con i dirigenti delle Asl e delle Aziende Ospedaliere della Campania.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 16 novembre

Nella nota si specifica che la terza dose sarà accessibile trascorsi i sei mesi dall’ultima somministrazione, a tutti i cittadini della Campania senza limiti di fasce di età o di categorie”. Il prerequisito fondamentale, quindi, riguarda il tempo intercorso dalla data dell’ultima vaccinazione anti-Covid 19 effettuata. Inoltre, nel comunicato si fa riferimento al fatto che “resta la priorità assoluta delle dosi “booster” per il personale sanitario, quello delle Rsa e del personale scolastico. Per chiunque voglia ricevere la propria dose di richiamo basterà rivolgersi direttamente ai centri vaccinali. In questo caso, però, non sarà necessaria alcuna prenotazione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy