Valentina Ferragni si mostra dopo l’intervento alla fronte – FOTO

Valentina Ferragni, nelle ultime ore, ha pubblicato su Instagram una foto in cui mostra una cicatrice alla fronte: i motivi dell’intervento

Valentina Ferragni
Valentina Ferragni (Fonte: Instagram)

Valentina Ferragni, sorella di Chiara, qualche giorno fa ha pubblicato una foto in cui mostrava il suo viso dopo un intervento chirurgico con cui ha rimosso un lembo di pelle sulla fronte. L’influencer ha spiegato che i medici le hanno consigliato di far controllare una piccola escrescenza visibile da molti mesi. Nell peggiore dei casi infatti poteva essere un tumore maligno. Valentina ha deciso di raccontare la sua storia proprio perché è tutto partito con quello che in apparenza poteva sembrare un normale brufolo. Poi durante l’anno ha cambiato aspetto ed è peggiorato.

La giovane ha spiegato che per il momento non sa di cosa possa trattarsi se di una semplice cisti o di un carcinoma basale-cellulare. I medici, infatti, stanno ora analizzando il lembo di pelle rimosso.
Il Basalioma è il più frequente tumore della pelle negli adulti. Fortunatamente, a differenza di altri tipi di cancro, ha comportamento più benigno in quanto non tende a dare metastasi. La causa principale di comparsa del basalioma è l’eccessiva esposizione al sole. Altri fattori di rischio sono la pelle chiara o il fumo.

LEGGI ANCHE —> Mare fuori 2, un personaggio tra la vita e la morte: tutte le anticipazioni

Valentina Ferragni lancia un appello ai suoi fan

Valentina Ferragni
L’influencer mostra la cicatrice dopo l’intervento (Fonte: Instagram)

Probabilmente al 99% di voi il mio problema rimarrà solo il MIO problema. Forse però quell’1% deciderà di andare dal dottore per farsi vedere quello strano brufolo che, chissà perché, non va più via”. Queste le parole di Valentina Ferragni. L’influencer ha poi spiegato che inizialmente ere molto preoccupata per il problema, per l’intervento e per la cicatrice sulla fronte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Ballando con le Stelle, accusa a Selvaggia Lucarelli: “Sei nemica delle donne”

Tuttavia la ventottenne ha capito però che ciò che conta di più alla fine è la salute. La giovane ha voluto lanciare un appello alla prevenzione a tutti i suoi fan. “Quindi non esitare ad andare dal medico se senti che qualcosa sta cambiando, se la tua pelle ha un problema. Ricorda, ogni cicatrice è una battaglia che abbiamo vinto“, ha concluso la Ferragni.

Impostazioni privacy