Arzano, incendio in una fabbrica: nube di fumo nero copre Napoli Nord

Nuovo incendio in un capannone industriale ad Arzano. Una nube di fumo nero sta sorvolando l’area di Napoli Nord: visibile da chilometri.

Arzano
L’incendio scoppiato all’interno del capannone (via Screenshot)

Un vasto incendio ha svegliato Arzano stamattina. Infatti il rogo è esploso in via Torricelli, nella provincia napoletana. Le fiamme si sono sviluppate all’interno di una fabbrica della zona industriale. Secondo le prime indiscrezioni l’incendio è partito intorno alle 6 dall’interno di un capannone industriale. Inoltre la nube nera è stata talmente alta che è addirittura visibile a distanza di parecchi chilometri.

È possibile vederla sia dalla periferia nord di Napoli sia dalla periferia. L’odore acre sprigionato dalle fiamme è riuscito ad arrivare anche nella zona centrale della metropoli. Infatti il fumo trasportato dal vento ha raggiunto anche il centro storico. Andiamo quindi a vedere le operazioni dei Vigili del Fuoco giunti sul posto per domare le fiamme.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Trecase, tenta di rapinare 3 auto nella notte: arrestato 17enne

Arzano, incendio in fabbrica all’alba: le operazioni dei Vigili del Fuoco

Arzano
Nuovo incendio nella zona industriale della città (Via Screenshot)

In seguito all’incendio sono giunti sul posto sia i carabinieri che i Vigili del Fuoco. Infatti sono ancora in atto le operazioni di spegnimento con numerose autobotti. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire cosa ha scatenato l’incendio. Inoltre stando alle prime indiscrezioni potrebbe essere un guasto ai macchinari della fabbrica.Proprio seguendo questa ipotesi è possibile che il fuoco abbia aggredito velocemente i materiali infiammabili stipati nella struttura.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Villaricca, scuola violenta: professore 51enne picchiato per un rimprovero

A peggiorare la situazione è la presenza di grosse quantità di materiali plastici. Nell’ultima ora sono tantissimi i cittadini di Arzano e delle zone limitrofe che stanno condividendo gli scatti dell’incendio sui propri profili social. La grande preoccupazione sono proprio le conseguenze dell’ennesimo incendio che potrebbe rendere irrespirabile l’aria di Napoli e dell’intera periferia.

Impostazioni privacy