Trecase, tenta di rapinare 3 auto nella notte: arrestato 17enne

I carabinieri hanno preso in arresto un ragazzo di 17 anni. Nella notte il giovane ha cercato di rapinare tre auto con l’aiuto di complici.

Trecase
I Carabinieri in azione nel territorio napoletano (immagine di repertorio)

Un giovane di 17 anni è stato preso in arresto nella notte a Trecase. Infatti con la complicità di un gruppetto di coetanei, il ragazzo si è reso protagonista di tre tentate rapine. Le prime due volte le vittime hanno reagito alla rapina, scacciando il criminale. Mentre invece la terza volta ha dovuto desistere a causa di un auto che non ne voleva sapere di ripartire.

A distanza di un mese e mezzo i carabinieri hanno identificato uno dei componenti della banda, si tratta appunto di un 17enne del Vesuviano, incensurato. Adesso il ragazzo dovrà rispondere, in concorso coi complici che per il momento restano senza nome delle accuse di tre tentate rapine commesse nella stessa notte nel napoletano.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Villaricca, scuola violenta: professore 51enne picchiato per un rimprovero

Trecase, arrestato 17enne: autore di tre tentate rapine

Trecase
I carabinieri a lavoro sul territorio napoletano (via Screenshot)

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Torre Annunziata hanno eseguito la custodia in Istituto penale minorile. Inoltre a richiedere il provvedimento ci ha pensato il Gip del tribunale per i Minorenni di Napoli su richiesta della Procura. Inoltre dopo le formalità di rito, i carabinieri hanno accompagnato nel Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei. Le forze dell’ordine sono riuscite a rintacciare l’uomo dopo delle attente indagini.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Monopoly Napoli, arriva la nuova edizione dedicata alla città: tutte le novità

Le rapine risalgono allo scorso 9 settembre 2021. Per colpire il gruppetto di baby criminali ha fatto tre raid con la stessa tecnica. Infatti i ragazzi hanno preso di mira automobilisti che erano fermi in strada o che stavano per rincasare nelle proprie abitazioni, minacciandoli poi vicino alla propria abitazione armati di pistola. Le tre rapine erano però tutte fallite, due volte con le vittime che si sono ribellate e una volta a causa della mancata partenza di un auto.

Impostazioni privacy