Calciomercato Napoli, un’offerta per convincere Insigne: cifre e dettagli

Calciomercato Napoli, il club presenta un’offerta per convincere il capitano azzurro Lorenzo Insigne. Cifre e dettagli: momento di svolta?

Calciomercato Napoli
Insigne in Europa League (Getty Images)

Il futuro di Lorenzo Insigne tiene banco a Napoli, in una sorta di guerra fredda tra entourage del calciatore e club. L’agente del capitano azzurro in una recente intervista ha rivelato che l’offerta di De Laurentiis è tutt’altro che irrinunciabile. Il presidente ha proposto un ingaggio pari alla metà a quello percepito attualmente dall’attaccante. Un rinnovo del contratto a ribasso invece che al rialzo, come solitamente avviene per blindare un giocatore importante per la squadra. A giugno il contratto arriverà a scadenza e tanti club seguono attentamente la situazione: l’Inter in Italia e numerose big in giro per l’Europa. Il Vecchio Continente, però, non è l’unico a sognare il numero 24 del Napoli. In MLS (massimo campionato americano di calcio) c’è una squadra pronta a tutto per il campione d’Europa.

LEGGI ANCHE –> Truffa pacco bloccato, attenzione al messaggio: cosa non devi assolutamente fare!

Calciomercato Napoli, offerta per convincere Insigne

Calciomercato Napoli
Il Napoli festeggia sotto la curva (Getty Images)

Mentre la trattativa con il Napoli è in stand-by, arriva l’offerta del Toronto FC, club di MLS. Sky Sport 24 ha fatto il punto della situazione: il club canadese ha presentato a Insigne “un’offerta molto ricca, garantendogli tutti i benefit desiderati”. Il Toronto spera di riuscire a convincere l’attaccante. L’aspetto economico è di quelli importanti, ma adesso toccherà allo stesso Insigne e alla sua famiglia decidere che strada intraprendere. Un trasferimento nel continente americano sarebbe un’autentica scelta di vita, lasciando la propria città natale e il proprio Paese all’età di trent’anni.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Qual è l’offerta del Napoli? De Laurentiis è fermo sui 3,5 milioni di euro fissi a stagione più 1,5 di bonus difficili da raggiungere. La parte fissa è più bassa di quella prevista nell’attuale contratto in scadenza il 30 giugno 2021. I contatti tra Toronto e Insigne sono stati approfonditi nei giorni scorsi, circa due settimane fa alcuni rappresentanti del club canadese hanno fatto visita in città. La pista americana è seria e concreta.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy