Meteo, maltempo in tutta Italia: previste precipitazioni al Sud

Meteo, il maltempo ancora imperversa in tutta Italia: previste forti precipitazioni in varie regioni, soprattutto al Sud.

Meteo
Un fulmine durante un temporaleo

Nel corso della giornata di oggi pare che la pressione sia in aumento al Nord, ma nel frattempo un vortice di bassa pressione collocato a Ovest della Sardegna continua a far sentire i suoi effetti su molte regioni italiane. Il tempo oggi 5 novembre peggiorerà infatti in Sardegna. Al Nord la giornata trascorrerà all’insegna di un tempo prevalentemente stabile, non è prevista pioggia.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Nel corso di questa mattinata qualche foschia potrà interessare la Pianura Padana ma si dissolverà nel corso del giorno. Al pomeriggio previsto invece bel tempo prevalente su tutte le regioni settentrionali. Per quanto riguarda la situazione metereologica sulle regioni centrali, previsto un tempo piuttosto instabile sul Molise. Verso metà giornata è probabile che ci sarà un peggioramento delle condizioni climatiche su tutte le regioni peninsulari, con temporali anche forti sul Lazio.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp ti salva se dimentichi dove hai parcheggiato: il trucchetto

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

meteo
Maltempo in Italia (Foto: Pixabay)

Per quanto riguarda le condizioni metereologiche al Sud: al mattino sono previste piogge a carattere sparso sulla Regione Campania, foggiano e sulla Sicilia occidentale. Assisteremo inoltre a un graduale e generale aumento della nuvolosità su tutti i settori: previste infatti precipitazioni sparse su Calabria, Basilicata e Sicilia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Luci d’Artista, la data dell’inaugurazione delle luminarie di Salerno

Temperature minime e massime

Aosta 1/8
Torino 3/13
Milano 5/12
Trento 2/11
Bolzano -1/8
Venezia 9/16
Trieste 11/18
Genova 11/15
Bologna 7/14
Firenze 9/16
Ancona 12/16
Perugia 7/15
Roma 12/16
L’Aquila 6/14
Pescara 14/16
Campobasso 10/12
Napoli 15/20
Bari 17/19
Potenza 13/15
Catanzaro 15/21
Palermo 19/21
Cagliari 14/18

Impostazioni privacy