Indiana Jones, lutto sul set: trovato morto un membro della troupe

Lutto sul set del nuovo film di Indiana Jones, lo storico personaggio interpretato da Harrison Ford. Chi è l’uomo trovato morto in hotel

Indiana Jones
Indiana Jones

Dalla sua prima apparizione nel film del 1981 I predatori dell’arca perduta ne è passato di tempo, eppure il fascino di un personaggio come Indiana Jones resiste agli anni e al cambio delle generazioni. Nel 2023 Harrison Ford tornerà nei panni dell’archeologo e avventuriero più famoso della storia del cinema per il quinto capitolo della saga. Per la prima volta non sarà Steven Spielberg il regista della pellicola, che sarà coinvolto soltanto in fase di produzione. Titolo e trama non sono ancora ufficiali, alcuni rumours parlano di un’ambientazione negli anni Sessanta alla vigilia della guerra del Vietnam mentre altri facevano riferimento ad un viaggio nel tempo al tempo della seconda guerra mondiale. Niente di confermato, intanto le riprese vanno avanti.

Indiana Jones 5 ha subito ritardi in fase di riprese e produzione, per questo motivo la data d’uscita è stata rinviata da luglio 2022 (inizialmente era prevista per l’estate 2021) all’anno 2023. Harrison Ford si è recentemente infortunato sul set, allungando ulteriormente il termine delle riprese.

LEGGI ANCHE –> Eternals, cosa succede nelle scene dopo i titoli di coda

Indiana Jones 5, trovato morto un membro della troupe

Indiana Jones
Indiana Jones Saga

Il set di questo film non riserva che brutte notizie. La produzione (dopo il Regno Unito e la Sicilia) si è spostata in Marocco per le riprese di alcune scene. Un membro della troupe è stato trovato morto in hotel nella città di Fes, come riporta The Sun. L’uomo era Nic Cupac, 54 anni: il suo ruolo era quello di responsabile dell’assemblaggio dei set. In passato aveva lavorato in diverse grosse produzioni di Hollywood. Le indagini fanno pensare che il decesso sia avvenuto per cause naturali.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Amici e colleghi lo hanno ricordato con affetto sui social per la sua risata contagiosa e l’aiuto che ha sempre fornito a tutti. Nel corso della sua carriera negli ultimi vent’anni Nic Cupac aveva lavorato a saghe cinematografiche tra le più importanti al mondo, come alcuni capitoli di Harry Potter e Star Wars, ma anche a Il Codice Da Vinci, X-Men, Jurassic Park e film dell’universo Marvel.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy