Eternals, cosa succede nelle scene dopo i titoli di coda

Eternals è arrivato al cinema, cosa succede nel finale del nuovo film Marvel. Le due scene post credit (dopo i titoli di coda), chi sono i personaggi.

Eternals
Eternals (Marvel Studios)

Il nuovo film dei Marvel Studios è arrivato al cinema nelle sale italiane. Eternals, diretto dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao, porta nell’universo cinematografico il gruppo degli Eterni. Dieci personaggi: cinque guerrieri e cinque filosofi, ciascuno con poteri distintivi e peculiarità proprie. Gli Eterni sono esseri immortali creati dai Celestiali, entità cosmiche che generano la vita negli universi. Il compito degli Eterni è combattere i Devianti, creature che attaccano e distruggono la vita intelligente sulla Terra.

Dal 5000 a.C. il super-gruppo si trova sul pianeta, ma ha il preciso divieto di influenzare il corso della storia e dello sviluppo della civiltà. Per questo motivo finora gli Eterni non sono mai intervenuti, limitandosi ad osservare guerre, catastrofi ed invasioni fino a questo momento. Neanche l’avvento di Thanos li aveva smossi dalla loro missione, ma presto scopriranno che questa volta è diverso. Mancano sette giorni alla fine del mondo, la Terra in queste migliaia di anni è servita soltanto come fonte di energia per l’emersione di un altro Celestiale. Ogni pianeta che viene scelto, è poi distrutto dal fenomeno dell’emersione. Ad insaputa degli Eterni. L’unica ad esserne a conoscenza è la leader del gruppo, l’unica ad avere un contatto diretto con il Celestiale: Ajak, interpretata da Salma Hayek.

LEGGI ANCHE –> Spider-Man: No Way Home, dal trailer al grande confronto con Endgame

Eternals, la spiegazione del finale

Eternals
Chi sono gli Eternals

Nel finale gli Eterni riescono a bloccare l’emersione del Celestiale, di fatto uccidendolo. Il gruppo, però, affronta pesanti cambiamenti: Ajak e Gilgamesh sono morti, Ikaris dopo aver tradito i compagni vola verso il sole, Sprite sceglie di vivere una vita da mortale e finalmente crescere abbandonando l’aspetto di una bambina di 12 anni: andrà con Kingo e il suo maggiordomo. Thena, Makkari e Druig partono a bordo della nave in cerca di altri Eterni per dirgli qual è la verità dietro le loro missioni. La memoria di ciascun Eterno viene cancellata al termine della missione, facendogli credere che vengono dal pianeta Olimpia e scenderanno per la prima volta su un altro pianeta.

Phastos vive la sua vita in famiglia con il marito e il figlio di otto anni. Infine, c’è la nuova leader Sersi, che riallaccia il rapporto della sua relazione amorosa con Dane Whitman. Proprio mentre l’uomo sta per confessarle qualcosa, il Celestiale Arishem la convoca al suo cospetto per giudicare se la Terra è stata degna del sacrificio di un Celestiale (morto nel momento in cui l’emersione è stata fermata da Sersi).

LEGGI ANCHE –> Venom 2, la spiegazione della scena dopo i titoli di coda

Scene dopo i titoli di coda

La prima scena post credit (dopo i titoli di coda) mostra l’arrivo di Pip il Troll sulla nave degli Eterni. Questo personaggio, che di solito nei fumetti affianca Adam Warlock, presenta il legittimo principe di Titano: Eros, il fante di cuori, fratello di Thanos. Starfox, altro nome del personaggio interpretato da Harry Styles, comunica agli Eterni che i loro amici non sono in una situazione facile ed offre così il suo aiuto.

Nella seconda scena dopo i titoli di coda ritroviamo Dane Whitman, colui che nei fumetti è il Cavaliere Nero. L’ultima scena di Eternals mostra il segreto della sua famiglia che stava per confessare a Sersi. In casa sua ha un’antica spada (la Spada d’Ebano) che emana un’oscura energia. Quando Dane si fa coraggio per impugnarla, una voce fuori campo chiede: “Sei davvero sicuro? Sei davvero pronto per farlo?”. Al momento appare impossibile conoscere l’identità del misterioso personaggio che ha rivolto la parola al futuro Cavaliere Nero.

Impostazioni privacy