Harry Potter ritorna al cinema: notizia sensazionale per i fan

Harry Potter e la Pietra filosofale | In occasione del ventesimo anniversario, verrà nuovamente proiettato nelle sale di tutta Italia: le date di uscita

harry potter
Harry Potter e la Pietra filosofale (Fonte: Facebook)

La Warner Bros per festeggiare il ventesimo anniversario della saga di Harry Potter ha deciso di proiettare di nuovo al cinema il primo capitolo del ciclo. La pellicola è diretta da Chris Columbus, sceneggiato da Steve Kloves e prodotto da David Heyman. Si tratta, come ben sappiamo, dell’adattamento cinematografico dell’omonimo libro, primo ciclo della saga di Harry Potter, scritta dall’autrice britannica J. K. Rowling.

Già il Regno Unito aveva deciso di riportare la pellicola nelle sale e dunque anche l’Italia accoglierà nuovamente la celebre pellicola, dal 9 al 12 dicembre. La nuova proiezione permetterà di appassionare anche le nuove generazioni al personaggio di Harry Potter. Inoltre, il film verrà trasmesso anche martedì 16 novembre in prime time su Sky Cinema Family. Lo sceneggiato sarà visibile quindi nei cinema di tutta Italia che aderiranno all’iniziativa.

LEGGI ANCHE —> Guida Astrologica Per Cuori Infranti 2 ci sarà? Tutte le novità

Harry Potter e la Pietra filosofale: l’incredibile successo

harry potter
Primo capitolo della saga (Fonte: Screenshot)

Il 16 novembre saranno passati ben vent’anni dall’uscita nelle sale di questo capolavoro cinematografico. La Warner Bros ha presentato il film in anteprima mondiale il 4 novembre 2001 a Leicester Square di Londra, con il cinema decorato per assomigliare alla scuola di Hogwarts. Negli Stati Uniti, il primo film della saga, ha incassato 32,3 milioni di dollari nel giorno di apertura, battendo il record di incasso giornaliero precedentemente detenuto da Star Wars. Il secondo giorno l’incasso del film ha raggiunto i 33,5 milioni di dollari, rompendo il record per il migliore incasso giornaliero di nuovo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Giochi dell’Anno 2021: l’elenco completo dei migliori giochi da tavolo

Inoltre, Harry Potter ha battuto anche il record detenuto da Jurassic Park per il più alto fine settimana di apertura di tutti i tempi. In occasione del ventesimo anniversario diversi prodotti a tema Hogwarts sono stati lanciati per la vendita. Tra Globo, Benetton, Toys Center e Amazon sono tantissimi i nuovi gadget dedicati alla saga che arriverà molto presto.

Impostazioni privacy