Calciomercato Milan, pesante addio a gennaio: andrà al Tottenham di Conte

Calciomercato Milan, pesante addio a gennaio per un top player rossonero. Conte lo vuole assolutamente nel suo Tottenham in Premier League.

calciomercato Milan
Calciomercato Milan (Getty Images)

Serie A a due padroni. Il Napoli e il Milan condividono la vetta del campionato dopo undici giornate con dieci vittorie e un pareggio. La differenza reti sorride agli azzurri in questo momento, ma la stagione è ancora lunghissima. Siamo soltanto all’inizio, entrambe le formazioni vivranno il momento più delicato a gennaio. Tanti calciatori importanti partiranno per la Coppa d’Africa, saltando gli impegni racchiusi in un mese centrale per la stagione in corso. Nazionali e non solo: gennaio sarà anche il mese del calciomercato di riparazione e le sirene minacciano il futuro dei top player.

L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Tottenham fa tremare le grandi di Serie A: l’allenatore ex Inter punta i gioielli del campionato italiano per raddrizzare le sorti della squadra londinese. Uno su tutti è Franck Kessié, centrocampista ivoriano del Milan in scadenza di contratto a fine stagione. Dopo una lunga trattativa (che ad un certo punto sembrava anche indirizzata verso il lieto fine), il rinnovo è definitivamente saltato.

LEGGI ANCHE –> Squid Game, botta e risposta: Netflix risponde alle polemiche

Calciomercato Milan, Kessié al Tottenham a gennaio

Calciomercato Milan
Milan in Champions League (Getty Images)

Antonio Conte ha messo in chiaro con la dirigenza del Tottenham che a gennaio la rosa dovrà subire parecchi cambiamenti. Tanti elementi non incontrano il favore del nuovo allenatore, che in sede di mercato avanzerà una serie di richieste al club inglese. Il centrocampista del Milan è soltanto il primo dei nomi sulla lista del tecnico italiano appena tornato in Premier League.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Kessié a giugno sarà libero a parametro zero, il Milan quindi rischia di non poter monetizzare dalla cessione di un calciatore così importante. L’ivoriano sarebbe dovuto diventare uno dei giocatori centrali del progetto Milan, ma gli 8 milioni di ingaggio netti a stagione richiesti per firmare il rinnovo sono una cifra eccessiva. La dirigenza rossonera ha chiarito fin da subito che non accetterà nessun braccio di ferro. Un suo addio a gennaio significherebbe una partenza a prezzo di saldo, ma in fondo ci guadagnerebbero tutti: il Tottenham eviterebbe un’asta in estate e avrebbe a disposizione un calciatore subito pronto per la formazione di Conte, il Milan metterebbe a bilancio una cifra in entrata per la sua cessione. Dopo Donnarumma e Calhanoglu andati via a parametro zero, il Diavolo rischia un altro pesante addio senza guadagno.

Impostazioni privacy